indietro

Mancato rimborso per articolo errato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. D.

A: Amazon

25/01/2024

Spett.le Amazon EU S.à.r.l. Succursale italiana, Viale Monte Grappa 3/5, 20124 Milano (MI), In data 02-01-2024 ho acquistato presso il vostro negozio online un Apple Watch Ultra (GPS + Cellular 49mm) pagando contestualmente l’importo di 759,00 euro, spese di spedizione incluse. Articolo VENDUTO e SPEDITO da Amazon. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 05-01-2024, ho scoperto di aver ricevuto un articolo errato (nella fattispecie trattasi di un pupazzetto di Batman…) e ho provveduto a contattare immediatamente il vs. Servizio Clienti telefonico. Mi avete richiesto, in prima battuta, di scattare delle foto all’articolo errato insieme ad una dichiarazione scritta da parte mia. Dopo aver inviato le foto richieste all’apposito indirizzo mail di Amazon relativo alle investigazioni, il vs. Servizio Clienti telefonico ed il vs. Supporto via mail mi hanno confermato l’errore da parte della logistica Amazon e mi invitavano ad avviare la procedura di reso dell’articolo errato, necessaria al fine di poter elaborare il rimborso pari a 759,00 euro. In data 08-01-2024 un incaricato di Poste Italiane ritirava al mio indirizzo il pacco contenente l’articolo errato, al fine di poterlo restituire ad Amazon (Interporto BO, Blocco 13, località Bentivoglio, Bologna), restituzione avvenuta il 12-01-2024 come da tracking di Poste Italiane (949D62762979F). Ad oggi, non ho ricevuto alcun rimborso da parte di Amazon e la situazione è doppiamente spiacevole, essendo stato sottoscritto un finanziamento mediante linea di credito COFIDIS (finanziamento che mi verrà già addebitato con una prima rata in data 05-02-2024…). Vi invito pertanto a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Decorsi inutilmente i termini previsti, sarò costretto a sporgere denuncia all’autorità giudiziaria nonchè a ricorrere alla costituzione in mora del debitore ex art. 1219 cc. Allegati: Ricevuta di pagamento Copia corrispondenza mail ricevute da Amazon Copia tracking Poste Italiane


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).