Buongiorno,
in data 9 aprile 2024, attraverso la piattaforma doyouitaly ho prenotato la vettura Fiat Panda per il giorno 21/04/2024 con il seguente codice di prenotazione:
PRE - 116324972
pagando in anticipo allo stesso broker una caparra di 19,00 Euro che è stata subito addebitata sul mio conto.
Fino all'atto dell'avvenuto pagamento non era riportato che l'autonoleggio (Target Rent in questo caso) non accettasse carte di debito ma solo di credito (che non posseggo) , per cui ho scritto immediatamente alla doyouitaly per l'annullamento della suddetta prenotazione. Dichiaro altresì che non è arrivata alcuna conferma della suddetta prenotazione entro le 48 ore come previsto ed io intendo recedere dalla stessa , come previsto dalle condizioni ed ottenere i 19 Euro di rimborso cauzionale pagati alla doyouitaly.
Ho scritto anche all' autonoleggio ma giustamente mi hanno confermato che con loro non è avvenuta alcuna transazione economica e di rivolgermi al broker. Doyouitaly ha risposto alla mia mail di richiesta cancellazione , dicendomi che stanno processando la mia richiesta di informazioni e che presto riceverò il voucher di conferma con le condizioni contrattuali. Voucher per altro mai arrivato per e-mail, neppure nella cartella spam. Non avendo assolutamente richiesto informazioni ma la cancellazione gratuita entro i termini previsti, addirittura 10 giorni prima del presunto noleggio è mia intenzione adire per vie legali se non riuscissi ad ottenere il rimborso . Anche perché tale società broker si è trattenuta ingiustamente anche Euro 16,97 di cauzione per un altro noleggio avvenuto in data 04/04/24 , nonostante il noleggiatore (WayCar in questo caso) mi avesse fatto pagare interamente l'importo in loco, senza tenere conto della caparra.
Attendo gentile riscontro.
Allego la documentazione in mio possesso e disponibile per chiarimenti.
Ringrazio e cordialmente saluto