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Mancato rimborso per danni di trasporto (spedizione assicurata)

Risolto Pubblico

Mail boxes

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. A.

A: Mail boxes

10/02/2021

Buongiorno, come anticipato, in assenza di riscontro nonostante ripetuti solleciti, riporto il mio reclamo attraverso Altroconsumo, che provvederà per le vie legali in caso di mancata risoluzione.A ottobre 2020 avevo dato a MBE 117 di Salerno mandato di trasportare una coppia di divani di mia proprietà da Napoli a Ginevra (Svizzera), che avevo fatto rimettere a nuovo dal tapezziere (riferimento Spedizione 764069654).Il trasporto era assicurato per un valore di €1300 (come concordato, per iscritto con lo store manager di MBE 117), il pagamento di totali €620 è stato fatto in parte tramite il sito Spedingo e in parte con bonifico bancario anticipato, mentre l’IVA e la procedura doganale Svizzera è stata pagata direttamente alla Dachser in Svizzera. Tempi previsti da MBE per la consegna 5 giorni lavorativi. I divani sono stati ritirati il 29/10/2020, e consegnati tardivamente il 12/11/2020. I divani sono arrivati imballati uno sopra all’altro (non erano stati consegnati cosi'), su un unico gigantesco pallet che il Corriere mi ha lasciato davanti alla porta e che non riusciva ad entrare in casa, dicendomi che non era compito suo togliere I divani dal pallet. Vista l’impossibilità di portare I divani dentro casa da sola e visto che pioveva a dirotto, il Corriere ha acconsentito ad aiutarmi a togliere I divani dal pallet e portarli dentro. Allo svolgimento del pallet e disimballaggio dei divani, uno dei due divani aveva la spalliera divelta. La spedizione è stata ovviamente accettata con riserva come risulta dal documento di trasporto. Il giorno stesso ho inviato a MBE 117 tutta la documentazione richiesta per avviare la pratica di rimborso: -Fotografie comprovanti il danno (il divano è da buttare, e considerando che erano una coppia uguali ne dovro’ ricomprare due) -DDT firmato con riserva Mi sono state chieste anche le fatture di acquisto del divano, che benchè a mio avviso non sarebbero necessarie, in quanto trattasi di spedizione assicurata, ho prontamente inviato: -Fattura di acquisto originario -Ricevuta acquisto stoffa nuova + lavoro di tappezzeria Da tali documenti si evince che I divani erano costati oltre 3.300 euro oltre i costi di trasporto… In questi 3 mesi ho sollecitato piu’ volte il rimborso, lo store manager MBE 117 è stato sempre vago, mi ha chiesto di inviargli piu’ volte sempre I medesimi documenti come se non li avesse ricevuti, inoltre gli ho chiesto di trasmettermi copia della fattura del trasporto e della polizza assicurativa, e lui si è rifiutato di trasmettermi copia di questi documenti. Lo scorso mercoledi' ho notificato la problematica alla sede centrale di Mailboxes Etc., la quale ha richiesto delucidazioni allo store di Salerno, mettendomi in copia quest'ultimo ha richiesto che inviassi anche un preventivo per la riparazione del divano, dicendo che era necessario anche se il divano non fosse stato riparato. Ho quindi prontamente inviato anche il preventivo, costo per la riparazione del divano €2,500.A distanza di 7 giorni ed un ulteriore sollecito non ho ricevuto alcuna risposta.Richiedo che mi venga rimborsato senza ulteriore ritardo quanto dovuto: I danni sono comprovati, il mio pagamento è stato anticipato prima del ritiro (preciso che all’atto dell’accettazione dei termini di pagamento 100% anticipati, per I quali io ero scettica, lo store manager ci ha tenuto a precisare che l’azienda era MBE, quindi di nota affidabilità e che dovevo stare tranquilla), la spedizione era assicurata, I tempi per ottenere il rimborso per i danni subiti non sono in alcun modo giustificati, e inoltre MBE 117 si rifiuta di inviarmi fattura e polizza per le quali ho pagato. Cordiali saluti.SA

Messaggi (1)

S. A.

A: Mail boxes

17/02/2021

Buongiorno,sollecito vostro riscontro alla richiesta, in assenza del quale provvedero&#39 ad agire per vie legali.Cordiali salutiSA


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