indietro

Mancato rimborso per ordine annullato

Chiuso Pubblico

Scalapay

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. P.

A: Scalapay

23/11/2023

Buongiorno. Il giorno 19 novembre 2023 ho effettuato un ordine su amazon utilizzando come metodo di pagamento la scalapay card, con rateizzazione in 4 mesi. Al momento della creazione della carta virtuale, mi è stata addebitata la preautorizzazione sulla carta di debito indicata sull'app scalapay.Tuttavia, dopo qualche minuto, ci ripenso e decido di annullare l'ordine amazon. L'ordine sul sito amazon viene annullato tranquillamente e immediatamente, mentre sull'app scalapay l'ordine continua ad essere ancora in attesa di essere spedito. La preautorizzazione non è quindi ancora stata sbloccata sulla mia carta di debito e scalapay è come se non avesse compreso che l'ordine sia stato annullato.Come se non bastasse, contatto l'assistenza clienti, e dopo 3 email mi viene data una risposta agghiacciante: Ti confermiamo che il tuo acquisto Amazon è andato a buon fine per l'importo totale di €979 che verrà diviso con un piano di pagamento in 4 rate su Scalapay. L'importo in preautorizzazione sulla tua carta verrà modificato in base all'importo aggiornato del tuo ordine. Potrai visualizzare a breve il tuo piano di pagamento nel tuo profilo Scalapay. In un paio di giorni riceverai la nostra e-mail di conferma.Tutto questo è preoccupante in quanto c'è il rischio che io paghi in 4 rate un prodotto che non ho ricevuto e che non ho intenzione di ricevere, dato che ho annullato l'ordine. L'assistenza scalapay è inesistente, non è possibile chiamare o avere una chat live, sono raggiungibili solo per email e se rispondono non sembrano capire il problema e non indagano a fondo. Sono molto preoccupato e vi prego di aiutarmi, non so cosa altro fare se non reclamare. La mia richiesta è che l'ordine su scalapay venga aggiornato come annullato e che mi venga restituita la preautorizzazione di 244,75€ sulla mia carta di debito.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).