indietro

Mancato rimborso per prodotto non disponibile

Chiuso Pubblico

Libreria universitaria

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

R. V.

A: Libreria universitaria

20/11/2024

Spett. Libreria Universitaria In data 08/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un libro di testo pagando contestualmente l’importo di €114 tramite buono di Carta Docente. L'importo è stato incassato e defalcato dal mio totale di Carta e docente e ho ricevuto Vostra email con conferma dell'ordine e data presumibile della consegna. Però in data 14 Novembre mi avete comunicato che il prodotto non era disponibile e che quindi l'importo pagato risultava disponibile, ma solo per acquisti solo sul vostro sito. Vi faccio presente che le vostre generali di contratto non prevedono questa limitazione e che sono anche in contrasto con le FAQ, laddove è previsto che l'esercente non possa incassare il buono se il prodotto non è disponibile in magazzino. Chiedo quindi un rimborso in contanti o l'annullamento del buono di acquisto di Carta Docente. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Libreria universitaria

A: R. V.

21/11/2024

Gentile Cliente, siamo spiacenti del disagio, ma come indicato all'interno della nostra assistenza circa l'utilizzo della carta docente, riportiamo quanto segue: Cancellazione di prodotti acquistati con Carta del Docente In caso di cancellazione da parte di TXT SpA per indisponibilità di prodotti acquistati con il Bonus Carta del Docente, il rimborso del relativo importo potrà avvenire esclusivamente tramite l'accredito su borsellino virtuale dell'Utente, utilizzabile per futuri ordini esclusivamente di prodotti compatibili (libri, ebook). Il credito ha durata di 10 anni. Il Bonus Carta del Docente non può in nessun caso essere restituito, ricaricato, rivenduto, trasferito per il suo valore o riscattato contro denaro contante. s:www.libreriauniversitaria.it/aiuto_cartadeldocente.htm Siamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità o chiarimento. A presto. Ilaria Servizio Clienti libreriauniversitaria.it TXT SpA a socio unico Nell'ottica di migliorare il nostro Servizio di assistenza Clienti avremmo piacere di sapere se valuta positivamente il servizio che Le abbiamo offerto: 20/11/2024 17:40 - reclami@altroconsumo.it ha scritto: ATTENZIONE: Il messaggio proviene da un mittente esterno all'organizzazione. Fai attenzione alle informazioni che condividi e non cliccare link oppure aprire allegati se non sei sicuro dell'identità del mittente. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 21 novembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).