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Mancato rimborso per reso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: OYSHO

30/03/2021

Buongiorno,apro formale reclamo contro Oysho Italia Srl.Ho effettuato l’acquisto col n. ordine 6000609597 del 13/02/2021, in occasione del compleanno di mia moglie. Ho speso 87,97 euro acquistando 3 capi di vestiario online. Mia moglie non è stata soddisfatta della qualità dei prodotti, quindi mi ha detto di procedere al reso con rimborso.Mi sono attivato da subito per ottenere il rimborso richiedendo il reso online: la procedura dava errore e non era possibile inoltrare richiesta di reso.Ho quindi telefonato al numero verde di Oysho, 800875531, e mi è stato risposto dall’operatrice Francesca di Barcellona. Gentilmente mi ha informato che sarebbe bastato recarmi presso uno dei qualsiasi punti vendita di Oysho, avrei restituito i capi di abbigliamento e, fatto il reso, sarei stato rimborsato col medesimo canale utilizzato attraverso l’acquisto.Tutto questo era coerente con quanto riportato nel sito web di Oysho: “Come posso restituire un articolo? Presso qualsiasi negozio OYSHO in Italia: in questo caso, assicurati di mostrare gli articoli che desideri restituire insieme allo scontrino elettronico che hai ricevuto in allegato alle email di conferma di spedizione. Puoi trovarlo anche sul tuo account personale sul nostro sito web e l'app OYSHO. Ti ricordiamo che è indispensabile presentarlo per realizzare qualsiasi restituzione e puoi mostrarlo sul tuo cellulare o stamparlo”” Come riceverò l'importo corrispondente agli articoli restituiti? Una volta approvata la restituzione, riceverai l'importo corrispondente nelle stesse modalità con cui venne realizzato l'acquisto.”Mi sono quindi organizzato nei giorni successivi per andare presso il punto vendita Oysho di Piazza San Babila, Milano, per fare il reso.Mi sono portato dietro i due pacchi contenenti gli articoli acquistati e comprensivi dei foglietti ivi inclusi, i quali riportavano rispettivamente “Utilizzi questo scontrino per cambi e rimborsi” e “This receipt is essential in order to receive a refund or exchange items.”Il giorno 02/03/2021 sono andato presso il punto vendita sopracitato, ho detto che volevo fare un reso con rimborso, la cassiera mi ha preso la merce, ha controllato il buono stato della stessa, e mi ha rilasciato uno scontrino. Mi ha anche lasciato i due foglietti di consegna, che sono ancora in mio possesso. A mia esplicita domanda: ”Quando mi verrà rimborsato il tutto?”, la cassiera mi ha risposto che solitamente sarebbero passati 6 giorni per avere il riaccredito.Dopo 6 giorni non ho visto nessun riaccredito. Ho aspettato per sicurezza ancora qualche giorno e il 17 marzo ho richiamato il numero verde di Oysho, 800875531, mi è sempre stato risposto da Barcellona, e ho chiesto spiegazioni del ritardo. Mi è stato detto che dovevo informarmi con la mia banca in quanto la procedura di rimborso e riaccredito erano già andate per loro a buon fine. In questa sede mi hanno specificato che il riaccredito avveniva solitamente nei successivi 15 gg e non dopo 6 gg, come dettomi dalla cassiera. Mi hanno quindi inviato una mail con allegata la ricevuta di rimborso suggerendomi di sentire la banca.Il giorno stesso chiamai la banca e mi dissero che non vedevano alcun riaccredito.Aspettai ancora...Oggi, 30/03/2021, non vedendo ancora il riaccredito degli 87,97 euro, ho richiamato la banca la quale mi ha confermato nuovamente l’assenza di rimborsi o altre entrate pendenti. (sono trascorsi 28 giorni dal reso).Ho richiamato quindi il numero verde di Oysho e mi è stato risposto sempre da Barcellona. Questa volta un’altra operatrice, sempre gentile, mi dice che non è possibile avere il rimborso in quanto è stato emesso un buono voucher!Le faccio presente che non era nei termini, e lei mi dice che in questi casi può capitare che invece del rimborso si emetta un voucher di pari importo. Io faccio presente che non voglio alcun voucher ma i soldi che ho speso oramai 1 mese e mezzo fa. Mi viene risposto che lei non può fare nulla, se non segnalare la cosa al loro servizio clienti aprendo un ticket. Conferma poi che tutte le informazioni precedentemente fornite tramite il numero verde e quelle della cassiera erano evidentemente errate, perché ora la situazione è incontrovertibile e io mi devo tenere il buono e rinunciare al riaccredito.Io non intendo rinunciare al riaccredito né utilizzare il voucher presso un’azienda che si è dimostrata nei fatti tanto deludente. Quindi tramite questo reclamo imputo a Oysho numerosi disservizi attraverso tutti i canali che ho utilizzato, il web (dove non ho potuto effettuare la procedura di reso), il numero verde (dove ho avuto informazioni errate) e anche il negozio fisico di Piazza San Babila Milano (dove ho avuto anche qui informazioni errate). Oltre a questi disservizi chiedo che mi venga annullato il buono in possesso e venga riaccreditato tramite la mia carta di credito, usata per il pagamento, l’intero importo dei 87,97 euro. Non richiedo nessuna penale o danno per i disservizi e i danni di tempo perso, e ne avrei diritto, limitandomi a richiedere il riaccredito di quanto speso.Alla presente sono allegati, in un unico file pdf: la mail di conferma dell’ordine il 13/02/2021, i due scontrini che erano presenti nelle confezioni recapitatemi a casa (nei quali si diceva di riconsegnarli per avere il rimborso), lo scontrino rilasciato presso il punta vendita di San Babila confermante il reso, la mail che mi mandò Oysho il 17/03/2021 confermante il rimborso/riaccredito e il relativo allegato della stessa mail.Resto in attesa di riscontro entro i termini di legge,cordiali saluti


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