Spett. Egyptair,
In data 12/06/2024 ho effettuato il volo aereo n° MS791 da Cairo (CAI) a Roma (FCO) con la Vostra compagnia.
Giunto all'aeroporto di Roma Fiumicino non mi è stato riconsegnato il bagaglio regolarmente imbarcato e registrato all'aeroporto di Mosocow (DME) il 11/06/2024 con trasfer Cairo (CAI) e destinazione Roma (FCO).
Ho immediatamente denunciato presso l'apposito ufficio all'aeroporto di Roma Fiumicino lo smarrimento del bagaglio. La valigia mi è stata riconsegnata soltanto 2 giorni dopo.
In mancanza dei miei effetti personali, ho dovuto acquistare i beni di prima necessita specificati nella denuncia e richiesta di rimborso che ho inviato tramite PEC il 22/06/2024 a egyptair@pec.it, (in copia fco_baggagehandling@egyptair.it). Dopo diversi solleciti, a distanza di quasi 8 mesi non ho ancora ricevuto il rimborso che mi spetta di diritto.
Con la presente richiedo nuovamente e sollecito il rimborso delle spese effettuate oltre al risarcimento di tutti i danni subiti, e di interessi di mora, per un rimborso ora stimato in di € 200,00.
Vi invito a voler provvedere all’accredito di tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti, dando mandato agli avvocati dell'associazione di consumatori Altroconsumo.
Allegati:
• storico comunicazioni tramite PEC a egyptair@pec.it
• copia biglietto aereo
• copia modello PIR;
• copia tagliando bagagli (TAG);
• copia scontrini/ ricevute degli effetti personali acquistati per emergenza
• distinta oggetti