indietro

Mancato rimborso prenotazione cancellata

Chiuso Pubblico

American Palace Hotel

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Prenotazioni

Reclamo

R. M.

A: American Palace Hotel

07/07/2024

Lo scorso 5 luglio, a seguito della chiusura dello spazio aereo su Catania causato dall'eruzione dell'Etna, evento eccezionale ed imprevedibile, ho chiesto la cancellazione della prenotazione già pagata in quanto impossibilitato a raggiungere Roma. La richiesta di rimborso mi è stata negata nonostante non abbia usufruito del soggiorno già pagato. Vista l'eccezionalità dell'evento e l'impossibilità di recarmi presso l'hotel, considerato che non ho usufruito di una prestazione già pagata, chiedo il rimborso della prenotazione o in alternativa il rilascio di un voucher da utilizzare presso la stessa struttura alberghiera.

Messaggi (8)

American Palace Hotel

A: R. M.

08/07/2024

BuongiornoCome all'ospite, non possiamo effettuare un rimborso, ma possiamo confermare la possibilità di un voucher da utilizzare presso la nostra struttura con massima estensione al 31/08/2024.Sperando di aver fatto cosa gradita,Porgo cordiali salutiLucia Hotel American Palace americanpalace@4lcollection.com 4L Collection Hotels +39 06.59.13.552 Via Laurentina 554 00143 Roma :www.americanpalace.it/ Le informazioni e i dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla vigente (si rimanda al sito s:www.4lcollection.comrivacy) Le informazioni contenute in questo messaggio sono da considerarsi strettamente confidenziali e il loro utilizzo riservato al destinatario. Chi, per errore, dovesse ricevere questo messaggio pregato di informarne, con tempestivit , il mittente e di rimuoverlo da ogni supporto elettronico o cartaceo, distruggendone, quindi, il contenuto. Si avvisa, inoltre, che ogni utilizzo non autorizzato del presente messaggio e/o dei suoi allegati fonte di responsabilit per l'autore di tale improprio utilizzo, secondo la normativa vigente.

R. M.

A: American Palace Hotel

29/08/2024

Furbescamente la struttura nega l'utilizzo del voucher per prenotazioni dopo il 31.08.2024, non essendo chiaramente specificato nello stesso voucher cosa si intende con la frase"da utilizzare presso la nostra struttura con massima estensione al 31/08/2024". Rimango in attesa di riscontro positivo.

American Palace Hotel

A: R. M.

30/08/2024

Gentile sig. Macaluso,La ringraziamo per averci contattato. Desideriamo innanzitutto chiarire che, nonostante il voucher non fosse inizialmente previsto, abbiamo deciso di emetterlo per cortesia, vista la sua prenotazione prepagata per l'intero importo. Come indicato nel voucher, esso deve essere utilizzato entro il 31/08/2024, e purtroppo non è possibile estendere la validità oltre questa data.Detto ciò, comprendiamo la sua richiesta e siamo lieti di informarla che, qualora volesse prenotare per febbraio 2025, l'hotel sarà felice di offrirle un ottima offerta per il suo soggiorno. Ci auguriamo che questa proposta possa soddisfare le sue esigenze.Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o assistenza.Cordiali saluti,Simone /Front Desk Hotel American Palace americanpalace@4lcollection.com 4L Collection Hotels +39 06.59.13.552 Via Laurentina 554 00143 Roma :www.americanpalace.it/ Le informazioni e i dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla vigente (si rimanda al sito s:www.4lcollection.comrivacy) Le informazioni contenute in questo messaggio sono da considerarsi strettamente confidenziali e il loro utilizzo riservato al destinatario. Chi, per errore, dovesse ricevere questo messaggio pregato di informarne, con tempestivit , il mittente e di rimuoverlo da ogni supporto elettronico o cartaceo, distruggendone, quindi, il contenuto. Si avvisa, inoltre, che ogni utilizzo non autorizzato del presente messaggio e/o dei suoi allegati fonte di responsabilit per l'autore di tale improprio utilizzo, secondo la normativa vigente.

R. M.

A: American Palace Hotel

30/08/2024

Non accetto la proposta. Chiedo pertanto il rimborso dell'importo del voucher, anche perché non avevo sottoscritto quest'ultimo per accettazione. Resto in attesa

R. M.

A: American Palace Hotel

02/09/2024

Prendendo atto del mancato riscontro alla mia richiesta, mi riservo di adire le vie legali per tutelare i miei interessi.

R. M.

A: American Palace Hotel

01/11/2024

Si è ancora in attesa di positivo riscontro, in mancanza del quale saranno avviate le opportune azioni legali.

American Palace Hotel

A: R. M.

04/11/2024

Buongiorno, in data 02/09/2024 abbiamo risposto al sig. Macaluso, con quanto riportato sotto: Gentile Sig. Macaluso, Possiamo prorogare il voucher per un soggiorno entro e non oltre il 31.12.24 in quanto è necessario chiudere entro l'anno fiscale che coincide a fine anno. Per soggiornare a febbraio, possiamo offrirle una tariffa a lei dedicata. Sperando di averfatto cosa gradita, Porgo cordiali saluti, Non abbiamo ricevuto alcun riscontro. Confermiamo comunque la possibilità di soggiornare a febbraio con una tariffa dedicata esclusivamente all'ospite. Cordiali saluti, Lucia Hotel American Palace americanpalace@4lcollection.com 4L Collection Hotels +39 06.59.13.552 Via Laurentina 554 00143 Roma :www.americanpalace.it/ Le informazioni e i dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla vigente (si rimanda al sito s:www.4lcollection.comrivacy) Le informazioni contenute in questo messaggio sono da considerarsi strettamente confidenziali e il loro utilizzo riservato al destinatario. Chi, per errore, dovesse ricevere questo messaggio pregato di informarne, con tempestivit , il mittente e di rimuoverlo da ogni supporto elettronico o cartaceo, distruggendone, quindi, il contenuto. Si avvisa, inoltre, che ogni utilizzo non autorizzato del presente messaggio e/o dei suoi allegati fonte di responsabilit per l'autore di tale improprio utilizzo, secondo la normativa vigente.

R. M.

A: American Palace Hotel

12/11/2024

Non potete obbligarmi a utilizzare il voucher entro l'anno in corso in quanto non devo recarmi a Roma. Ribadisco la richiesta di rimborso.

Richiesta di assistenza 12 dicembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).