A chi di dovere,
Elenco di seguito i dati relativi all'ordine Amazon di cui è stato effettuato reso ma mai ricevuto rimborso.
Articolo acquistato a rate in data 29-ago-2023. Tutte le 5 rate risultano pagate. Pagamento ultima rata in data 27-dic-2023.
1. Numero d'ordine: 404-8115335-5066744
2. Data di spedizione dell'articolo reso. GG/MM/AAAA: 03/10/2023
3. Come hai rispedito il reso? Unico corriere disponibile tramite procedura reso Amazon: SDA. Tracking codice ritiro: 301533393
4. Articolo restituito: Samsung Galaxy S23 Ultra, Smartphone Android, Display 6.8'' Dynamic AMOLED 2X, Fotocamera 200MP, RAM 12GB, 512 GB, 5.000 mAh, Phantom Black [Versione italiana]. Quantità 1. Pagamento effettuato di €1.284,99.
Alla consegna del prodotto presso il mio domicilio, avvenuta il 30/08/2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05, considerando il termine ultimo di 30gg come da Vs politiche di reso.
Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email, utilizzando apposita procedura sul portale Amazon.it, il 29/09/2023.
In medesima data mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni e in data 03/10/2023 il corriere SDA ha effettuato il ritiro del reso tramite furgone Peugeot con targa GB234PC, ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 04/10/2023.
Ad oggi 08/02/2024 sono passati 127 giorni, di cui 86 lavorativi escludendo sab, dom, festività. Per ultima comunicazione da parte del Vs servizio clienti ho ricevuto la seguente risposta: "Poiché questo articolo non è stato scansionato dal corriere e sono trascorsi più di 60 giorni, non siamo in grado di emettere un rimborso o fornire ulteriore assistenza."
Non solo ho il tracking SDA che mostra l'avvenuta consegna del pacco al Centro Operativo Amazon di Bologna, ma ho addirittura contattato Poste Italiane che ha a sua volta confermato l'avvenuta scansione e consegna del pacco.
A latere di quanto detto, la scatola del reso in questione conteneva anche altri 2 articoli resi insieme. Dei 3 articoli resi ho ricevuto rimborso nelle consuete tempistiche soltanto di 1.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
In allegato:
-Conferma ordine Amazon
-Elenco rate pagate con data e importi
-email assistenza clienti Amazon
-email di Poste Italiane che conferma scansione e l'avvenuta consegna del pacco
-screenshot del tracking SDA
-email che autorizza al reso degli articoli con relativa autorizzazione SDA con data ritiro
-screenshot rimborso degli altri 2 articoli presenti nella stessa scatola del reso