indietro

Mancato rimborso reso Amazon

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. L.

A: Amazon

10/11/2025

Spett.le Amazon EU S.à r.l., il sottoscritto F. L., in riferimento all’ordine numero 408-0742869-6787558 relativo all’articolo Motorola - Smartphone Moto EDGE 30 FUSION 8+128, nero, esercitando il diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 comunica di aver regolarmente effettuato il reso secondo le vostre istruzioni ricevute. Nonostante ciò, ad oggi non risulta pervenuto alcun rimborso, come confermato dalle vostre comunicazioni del 14, 15, 21 e 29 ottobre 2025, in cui viene dichiarato -- senza fondamento -- che il pacco è stato smarrito o conteneva un articolo errato o vuoto, dichiarazioni infondate da quanto testimoniano le foto in allegato eseguite dal sottoscritto prima della spedizione postale per mezzo Poste Italiane come da vostre disposizioni di reso. Poiché il reso è stato eseguito correttamente e in buona fede, vi diffido formalmente a provvedere al rimborso integrale della somma versata per l’ordine indicato, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di: ● segnalare il comportamento all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per pratica commerciale scorretta; ● attivare la procedura di conciliazione paritetica o un’azione avanti il Giudice di Pace competente. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).