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Mancato Rimborso - Reso Amazon

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

N. A.

A: Amazon

10/02/2025

A chi di dovere, Elenco di seguito i dati relativi all'ordine Amazon di cui è stato effettuato reso ma mai ricevuto rimborso. Articolo acquistato in data 17-sett-2024. 1. Numero d'ordine: 408-7769893-9253946 2. Data di spedizione dell'articolo reso. GG/MM/AAAA: 03/10/2024 3. Come hai rispedito il reso? Unico corriere disponibile tramite procedura reso Amazon: SDA. Tracking codice ritiro: 323012015 4. Articolo restituito: Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 (S32CG554), Curvo (1000R), 32", 2560x1440 (WQHD 2K), HDR10, VA, 165 Hz, 1 ms (MPRT), FreeSync, HDMI, Display Port, I. Quantità 1. Pagamento effettuato di €259,90. Alla consegna del prodotto presso il mio domicilio, avvenuta il 20/09/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05, considerando il termine ultimo di 14gg come da Vs politiche di reso. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email, utilizzando apposita procedura sul portale Amazon.it, il 29/09/2024. In medesima data mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni e in data 03/10/2024 il corriere SDA ha effettuato il ritiro del reso tramite furgone Peugeot con targa GB234PC, ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 04/10/2024. Ad oggi 10/02/2025 sono passati 130 giorni, di cui 87 lavorativi escludendo sab, dom, festività. Per ultima comunicazione da parte del Vs servizio clienti ho ricevuto la seguente risposta: "Nel frattempo consiglio di sentire SDA perchè lato nostro non risulta nessuna scansione di questo reso. Poiché questo articolo non è stato scansionato dal corriere e sono trascorsi più di 60 giorni, non siamo in grado di emettere un rimborso o fornire ulteriore assistenza." Non solo ho il tracking SDA che mostra l'avvenuta consegna del pacco al Centro Operativo Amazon di Bologna, ma ho addirittura contattato Poste Italiane che ha a sua volta confermato l'avvenuta scansione e consegna del pacco. A latere di quanto detto, la scatola del reso in questione conteneva anche altri 5 articoli resi insieme, regolarmente rimborsati. Vi invito a corrispondermi quanto prima la somma di €259,90 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In allegato: -Conferma ordine Amazon -email assistenza clienti Amazon -screenshot del tracking SDA -email che autorizza al reso degli articoli con relativa autorizzazione SDA con data ritiro

Richiesta di assistenza 21 marzo 2025

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