Spett. Amazon EU S.à r.l.,
In data 23 febbraio 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un OnePlus 12 5G 16GB RAM 512GB Smartphone con Fotocamera Hasselblad
di quarta generazione per smartphone ( numero ordine 407-5366544-5087521) pagando contestualmente l’importo di 999,00 € oltre a 0 € di spese di spedizione.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 24 febbraio 2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 5 marzo 2024.
Il 5 marzo 2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ad oggi non ho avuto conferma dell'arrivo del prodotto presso di voi in quanto dal tracking di SDA risulta ancora in viaggio (link del tracking SDA: https://www.poste.it/cerca/index.html#/risultati-spedizioni/954D30910283F) .
Aggiungo inoltre che tramite assistenza telefonica chat ho aperto svariate contestazioni per avere informazioni dagli specialisti del dipartimento resi senza mai ricevere una risposta sullo stato del mio reso. Preciso che solo Amazon può contattare il corriere per avere notizie circa la consegna del mio pacco.
Ad oggi, trascorsi 18 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 999,00 €. Avendo provveduto al reso, Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta avvenuto ritiro