Spett. Amazon
In data 06/09:2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una - Placca da Forno per Indesit, Merloni, pagando contestualmente l’importo di 17.30€ comprensive di spese di spedizione.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 10/09/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite apposito form previsto dal vostro sito, premurandomi di contattare preventivamente l’assistenza clienti in merito al reso.
Il 13/09/2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e del rimborso delle spese di spedizione e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 26/09/2024
Tuttavia ad oggi, trascorsi 10 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 9.90€. Ho effettuato solleciti al venditore e tramite voi ho aperto 3 reclami. Oggi mi viene detto che il rimborso non è idoneo perché la descrizione dell’articolo corrisponde al bene. Vi invio tramite mail le prove delle due descrizioni inserite sul vostro sito, una delle due errate e per cui fuorviante per il consumatore. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Se ciò non fosse mi rivolgerò alle autorità competenti richiedendomi anche il risarcimento dei danni.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna