indietro

Mancato rimborso su anticipo x servizio non reso

In lavorazione Pubblico

Macingo

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. N.

A: Macingo

01/09/2025

Buondi, ho richiesto il rimborso per un trasporto moto non fruito ed il rimborso mi è stato negato. Riporto qui i dettagli: Avevo richiesto un preventivo per il trasporto di un sidecar dalla Sicilia nel Lazio Macingo, piattaforma online, ha erogato 2 preventivi: n. 4301528 del 26/08/2025 per un importo di €534 + IVA. n. 4298315 del 22/08/2025, per un importo di €338 + IVA Ho telefonicamente contattato il servizio clienti per capire se nel preventivo n. 4298315 era inclusa la carrozzina (appendice del sidecar). Dal loro call center mi hanno detto di si e quindi ho proceduto ad erogare acconto, così come richiesto dalla piattaforma online. Adesso Macingo mi dice che: -) inizialmente non erano ancora state fornite le informazioni aggiuntive relative alla carrozzina. -) il preventivo più recente, con carrozzina inclusa, mi era stato comunicato regolarmente; -) la mia conferma è ricaduta invece sul preventivo antecedente; Pertanto non vogliono procede al rimborso di circa 83€. lo trovo ingiusto, visto che: 1) il servizio di trasporto non è stato mai fruito 2) Macingo è un broker che affida ad altri il trasporto e nessuna terza parte è stata impegnata (non sono neanche state fornite info al trasportatore ingaggiato via email da Macingo) lo trovo un sopruso che loro fanno a fronte di un servizio che non erogano.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).