Buondi,
ho richiesto il rimborso per un trasporto moto non fruito ed il rimborso mi è stato negato.
Riporto qui i dettagli:
Avevo richiesto un preventivo per il trasporto di un sidecar dalla Sicilia nel Lazio
Macingo, piattaforma online, ha erogato 2 preventivi:
n. 4301528 del 26/08/2025 per un importo di €534 + IVA.
n. 4298315 del 22/08/2025, per un importo di €338 + IVA
Ho telefonicamente contattato il servizio clienti per capire se nel preventivo n. 4298315 era inclusa la carrozzina (appendice del sidecar). Dal loro call center mi hanno detto di si e quindi ho proceduto ad erogare acconto, così come richiesto dalla piattaforma online.
Adesso Macingo mi dice che:
-) inizialmente non erano ancora state fornite le informazioni aggiuntive relative alla carrozzina.
-) il preventivo più recente, con carrozzina inclusa, mi era stato comunicato regolarmente;
-) la mia conferma è ricaduta invece sul preventivo antecedente;
Pertanto non vogliono procede al rimborso di circa 83€. lo trovo ingiusto, visto che:
1) il servizio di trasporto non è stato mai fruito
2) Macingo è un broker che affida ad altri il trasporto e nessuna terza parte è stata impegnata (non sono neanche state fornite info al trasportatore ingaggiato via email da Macingo)
lo trovo un sopruso che loro fanno a fronte di un servizio che non erogano.