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MANCATO RIMBORSO VIAGGIO

Chiuso Pubblico

EVOLUTION TRAVEL

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Altro

Reclamo

A. M.

A: EVOLUTION TRAVEL

18/02/2021

mi chiamo Alessandra Monteleone, sono vostra socia ,subentrata a mio marito, Fasciolo Mariano purtroppo deceduto il 25/08/2020 .Nel gennaio del 2020 ho prenotato, insieme a mio marito e ad altri 6 amici, un viaggio a Madrid con l'agenzia Evolution Travel, polizza nr. 6003000256/G.La prenotazione è a nome di Piergiorgio Giacobbe ,nostro capogruppo .Il viaggio si sarebbe dovuto svolgere dal 29/05/2020 al 02/06/2020 abbiamo versato l'acconto il 30/01 e il saldo il 23/04 ,già in pieno Covid, obbligati dall'agenzia, che sosteneva che, in caso contrario, non avrebbe potuto procedere al rimborso delle quote intere, per un totale di 6480 euro. Per via del Covid, il viaggio è stato annullato e ci è stato dato un voucher da utilizzare entro 18 mesi.Nell'agosto 2020 mio marito è mancato inaspettatamente e per questa ragione chiedo all'agenzia se era possibile ricevere il rimborso delle nostre due quote. Riporto testualmente l'ultima risposta dell'agenzia alla mia richiesta: per questa pratica siamo vincolati dai voucher Primarete (Air Europa) dove abbiamo acquistato i voli, dobbiamo prima aspettare la nuova prenotazione e vedere l'utilizzo di questi voucher entro la scadenza degli stessi.Se al momento della nuova prenotazione i clienti riusciranno ad usare l'intero valore dei voucher sulle 6 pax, riusciamo a recuperare e rimborsare la quota della signora Monteleone Alessandra e di suo marito. Altrimenti, alla scadenza dei 18 mesi entro i quali il voucher andrebbe riutilizzato , si potrà procedere al rimborso .. Se interpreto bene il messaggio, i miei amici dovrebbero o farsi carico della mia quota e di quella di mio marito oppure rinunciare al viaggio per permettere il rimborso? Non mi sembra una soluzione adeguata. Come suggerito telefonicamente da vostro consulente legale ho contattato l'assicurazione Gts Nobis che mi risponde :Buongiorno Sig.ra Monteleonea seguito della Sua richiesta della nostra conversazione telefonica intercorsa questa mattina, siamo a comunicare che, se non è stata effettuata una prenotazione per un nuovo viaggio attraverso il Voucher che le è stato proposto dal to Evolution Travel, non possiamo procedere con l’apertura del sinistro e con l’eventuale rimborso.Ritengo indecoroso ed ai limiti della legalità il comportamento dell'Agenzia di fronte ad un evento di tale gravità.Chiedo a voi se possibile intervenire al fine di ottenere il rimborso delle mie 2 quote senza dover costringere i miei amici ad acquistarle sottoforma di servizi sicuramente non desiderati. da aggiungere al pacchetto ,Di seguito la risposta di ET alla richiesta di chiarimenti del Sig.re Giacobbe:Salve Sig. Piergiorgio,di seguito rispondiamo alle sue domande (con risposta sotto in blu grassetto)1) Poichè un componente della prenotazione, il Sig. Fasciolo Mariano, è deceduto nel corso del 2020 e, pertanto, non potrà partecipare al viaggio e questo determina, altresì l'impossibilità anche alla moglie, Alessandra Monteleone, di partecipare al medesimo viaggio, chiedo qual'è l'iter da percorrere per poter ricevere il rimborso delle quote versate dalle due persone di cui sopra\\\Ci dispiace innanzitutto per la perdita del Sig. Fasciolo. Per quanto riguarda la sua quota possiamo vedere internamente se risolvete facendola usufruire agli altri partecipanti. Ci sono servizi erogati da fornitori vincolati a loro voucher, dobbiamo capire tecnicamente al momento della nuova prenotazione come trovare la soluzione più adeguata per venirvi incontro2) Poichè il Voucher mi è pervenuto via Email il 31/07/2020 credo che tale data sia quella dalla quale decorrono i 12 mesi di validità del Voucher e ne vorrei conferma\\\I voucher hanno avuto una proroga di validità a 18 mesi in automatico, senza necessità di doverli riemettere e inviare nuovamente ai clienti. Quindi può far fede a 18 mesi dalla data riportata sul voucher3) Desidero sapere, nel caso in cui entro la data di validità del Voucher non si potesse, per ragioni connesse ai vati DPCM e le misure di contenimento del Covid-19, usufruire del viaggio prenotato e pagato, sia possibile avere una proroga della validità dello stesso Voucher\\\Nel caso in cui non si potra' usufruire del viaggio per ulteriori restrizioni Covid, capiremo anche noi le nuove normative che direttive daranno e siamo a disposizione per chiarirci al momento opportunoIn attesa di un vostro riscontro, cordialmenteAlessandra Monteleone

Messaggi (2)

EVOLUTION TRAVEL

A: A. M.

04/03/2021

Spett.le Altroconsumo,rispondiamo alla sua comunicazione del 22 febbraio 2021 a nome della sig.ra Alessandra Monteleone in relazione al pacchetto con destinazione Europa e partenza il 29 maggio 2020.Ribadiamo le precedenti comunicazioni intercorse con il sig. Giacobbe e la sig.ra Monteleone per quanto riguarda il voucher legato alla precedente prenotazione, nel rispetto di quanto previsto dalla Legge (Cura Italia) n.27 del 24 aprile 2020 art.88 bis e successiva Legge (Decreto Rilancio) n. 77 del 17 luglio 2020 art.182.Pertanto il voucher si attesta l'unico strumento in grado di garantire i diritti dei viaggiatori ai sensi dell'art 182 comma 3 Bis D.L. 19 maggio 2020 n.34Distinti SalutiEvolution Travel L============ Messaggio inoltrato ============ --Evolution Travel L

A. M.

A: EVOLUTION TRAVEL

03/06/2021

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