indietro

mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. A.

A: Amazon

30/03/2024

Spett. Amazon In data 24 marzo 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una Playstation 5 Console Edizione Standard Slim pagando contestualmente l’importo di €472,00 Alla consegna del prodotto, avvenuta il 26 marzo 2024 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite tramite il servizio clienti Il 27 marzo mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 29 marzo. Mi chiedete una denuncia per un vostro errore per pratiche commerciali scorrette. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. La stessa vale quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In caso di perpetrato insoluto del reso. sarò costretto ad andare per via legale,denuncia alle autorità competenti e protesta tramite i principali mass-media. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (3)

G. A.

A: Amazon

30/03/2024

ECCO IL RESO ACCETTATO PER ORDINE ERRATO. ATTENDO IL RIMBORSO

G. A.

A: Amazon

11/04/2024

Salve,sono trascorse oltre due settimane dalla richiesta del rimborso . Ho effettuato il reso nelle modalità espresse nei vostri TERMINI e CONDIZIONI. Visto la non risposta e l'incuranza verso il cliente che non viene tutelato ho avviato la procedura di CHARGEBACK presso la mia banca. Ecco il testo di riferimento per gli acquisti a distanza; Il diritto di recesso, disciplinato dagli artt. 52 e seguenti del Codice del consumo, è previsto per i soli contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dei locali commerciali, tra un professionista e un consumatore. Nel caso di acquisto effettuato on-line e successivamente ritirato in negozio, il diritto di recesso può essere ugualmente esercitato, dato che il ritiro riguarda la fase esecutiva del contratto e non altera la natura di contratto concluso a distanza. Chiedo il rimborso immediato come è giusto che sia,in quanto avendo una cifra bloccata di 472 euro non posso fare un ulteriore acquisto sulla vostra piattaforma.

G. A.

A: Amazon

12/04/2024

Ho ricevuto un'ordine errato che ho prontamente consegnato tramite la procedura di RESO da VOI accettata,rispettando i vostri TERMINI e Condizioni. il reso è giunto a destinazione il giorno 6 aprile 2024 come da ricevuta del vettore DHL nonostante alcuni tuoi colleghi dicano il contrario,mentendo. Trattenete il mio rimborso perpetrando appropriazione indebita. Ho aperto un reclamo su ODR Risoluzione online delle controversie della COMMISIONE EUROPEA. Il prodotto in questione era destinato ad un bambino malato che probabilmente non avrà mai questo regalo. Moralmente AMAZON come si sente a riguardo? l'attesa di 60 giorni per un rimborso è fuorilegge. Chiedo il rimborso immediato


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).