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Mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. I.

A: Amazon

15/09/2025

Il girono 9 agosto ho ricevuto l’articolo, una scarpiera, danneggiata. Il giorno 11, dopo aver contattata Amazon in quanto il reso mi “obbligava” all’acquisto della etichetta di spedizione e spedizione a mio carico, ho provveduto a seguire scrupolosamente tutte le indicazioni ricevute -procedere con l’acquisto dell’etichetta di spedizione - inviare ricevuta e lettera di autovettura al venditore che avrebbe provveduto a rimborsare sia l’articolo sia le spedizioni. Dopo circa 20 giorni non ho ricevuto alcun rimborso, ho aperto una segnalazione ad Amazon e si è scoperto che il pacco è partito dal centro spedizione ed è rimasto bloccato in un altro paese, preso in carico da poste italiane. Dopo numerosi reclami ad Amazon e al venditore, dopo aver seguito anche in questo caso tutte le direttive di Amazon, dopo numerosi reclami a poste italiane che mi. Risponde, mi ritrovo ancora senza il rimborso. Amazon ha provveduto solo al rimborso delle spese di spedizione e ha concluso che l’articolo sarà rimborsato solo quando il venditore lo riceverà. Ma, io ho restituito un articolo in quanto ricevuto danneggiato, mi sono fatta carico di una spesa e di un fastidio che non mi competeva, ho fatto e inviato prove di tutti i reclami effettuati. Non capisco perché deve essere mia responsabilità e mia spesa la perderò del pacco


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