indietro

MANCATO RIMBORSO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

R. P.

A: PRIMADONNA

20/09/2025

Spett. Primadonna In data 24/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online cinque prodotti pagando contestualmente l’importo di € 82,95. Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05, e ho restituito tre prodotti sui cinque ricevuti Ho provveduto come da vostre indicazioni ad effettuare il reso il 30/07/2025 ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi. Tuttavia ad oggi, trascorsi 50 giorni giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 49.97. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Messaggi (1)

PRIMADONNA

A: R. P.

22/09/2025

Gentile, facciamo seguito alla Sua comunicazione in merito al rimborso relativo al reso dell’ordine effettuato in data 24/07/2025. Come già anticipato nelle precedenti interlocuzioni, desideriamo informarLa che la pratica è attualmente in fase di ultimazione. Il ritardo è stato causato da problematiche interne di natura tecnica, per le quali ci scusiamo sinceramente. Ci teniamo a rassicurarLa che stiamo facendo quanto necessario per completare la procedura nel più breve tempo possibile e contiamo di emettere il rimborso dovuto, pari a € 49,97, entro la fine della corrente settimana, tramite riaccredito sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e La ringraziamo per la pazienza e la comprensione dimostrate. Cordiali Saluti, Gaia tel:+393385718486 Orari: Lunedi-Venerdì 9.00 - 18.30 Vi preghiamo di scusarci se le vostre richieste fuori da questi orari verranno gestite con qualche ora di ritardo. Il nostro Customer Care si impegna a rispondere a tutte le richieste nel più breve tempo possibile. Subject: Disclosure Paper pursuant to Article 13 of EU Regulation 679/2016. Pursuant to Article 13 of EU Regulation 679/2016 (hereafter referred to as the Regulation), Primadonna S.p.A. based in Bitonto (BA) – S-P. 231 KM 5,200 C/O PARCO COMMERCIALE BARESE as Data Controller hereby informs you that your personal information shall be processed to respond to your requests. The processing of your data is mainly carried out by manual and automated tools adopting security measures that guarantee the protection and confidentiality of the data processed.Your provision of data is optional, and any refusal may make it impossible to pursue the stated purpose. The legal basis of this processing is Your request. Personal data will be kept for the time necessary to process your request. Your data shall not be diffused but may be disclosed to third parties, who are responsible for the website's management and to subjects whose right to access the data is recognized by provisions of law and/or secondary regulatory matters thereof. The data will not be disseminated but may be communicated to subjects to whom the right to access the data is recognized by provisions of law and/or secondary regulatory matters thereof.Such data shall not be transferred outside the European Union. The Data Protection Officer is Protection Trade S.r.l. with Registered Office in Via Giorgio Morandi - 22, Itri (LT), e-mail: dpo_primadonna@protectiontrade.it. You will, therefore, be able to question the source of the data and the logic and purposes of processing by writing toCustomercare@primadonna.it to obtain its cancellation, transformation into anonymous form or blocking of any data processed in violation of the law, as well as updates, corrections or, if interested, integration of data and to refuse any data processing for legitimate reasons. Your right to withdraw consent at any time, notwithstanding the lawfulness of the consensual processing prior to revocation, is guaranteed. The right to data portability, including the right to lodge a complaint with a supervisory authority is guaranteed. If you are not the intended recipient of this communication, please immediately notify us that you have received this communication in error and destroy all copies in your possession. Please note that any disclosure or the taking of any action in reliance on this communication received in error is expressly prohibited. Il 20 settembre 2025 alle ore 08:00:19 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).