Buongiorno,
in data 27/02/24 ho acquistato sul portale online della SalottoShop due camicie (ordine rif. SRS-1552) per un ammontare complessivo di 159,80€, pagato con bonifico bancario.
Il 14/03/24 ho ricevuto dal Customer office (customersalottoshop@ilsalottodibrera.it) la conferma del ricevuto pagamento, dell’evasione del mio ordine e che avrei ricevuto aggiornamenti dal corriere una volta spedito l’ordine.
Il 26/03/24 ed il 28/03/24 ho inviato due mail richiedendo riscontro, non avendo ricevuto alcuna informazione da alcun corriere.
Il 28/03/24 stesso ricevo una mail che comunica il rimborso dell’ordine (bank deposit), senza riportare alcun codice di operazione bancaria, né alcun riferimento con il quale io potessi effettuare verifiche presso il mio Istituto Bancario.
Nelle seguenti date ho inviato comunicazione di assenza di accredito, e richiesta di riferimenti dell’operazione bancaria di rimborso.
Mail inviate agli indirizzi sul sito
sales@salottoshop.it
customerservice@salottoshop.it
customersalottoshop@ilsalottodibrera.it
il:
09/04/24
11/04/24
15/04/24
17/04/24
19/04/24
20/04/24
29/04/24
Tutte senza ottenere alcuna risposta.
Una nuova e più articolata mail di sollecito di segnalazione del mancato rimborso e richiesta informazioni è stata inviata da me il 10/05/24 ai medesimi indirizzi menzionati sopra.
Ricevo il giorno stesso una risposta dall’indirizzo salottoshop@ilsalottodibrera.it che riporta l’informazione che il rimborso risulta effettuato il 28/03/24 alle 16:44, allegando un ritaglio di una immagine (allegata) che riporta le informazioni seguenti – che riporto testualmente:
Gateway – Bank Deposit
Stato – success
Tipo – Refund
ID pagamento – SBS-1552.3
Creata – 28 mar 2024, 16:44
E che mi richiede di effettuare verifiche con il mio Istituto Bancario.
L’allegato è un’immagine ritagliata senza alcun riferimento di carta intestata, Istituto Bancario che ha gestito l’operazione etc. Mancano ancora e comunque i riferimenti dell’operazione, la ricevuta dell’operazione effettuata e non soltanto “creata”.
Riprendo una serie di mail di sollecito richiedendo da subito i riferimenti di operazione bancarie che mi permettano di verificare presso il mio istituto.
Mail inviate a:
sales@salottoshop.it
customerservice@salottoshop.it
customersalottoshop@ilsalottodibrera.it
salottoshop@ilsalottodibrera.it
in data:
10/05/24 stesso
14/05/24
15/05/24
16/05/24
17/05/24
20/05/24
22/05/24
Il 22/05/24 ricevo dall’indirizzo salottoshop@ilsalottodibrera.it la comunicazione che:
“Gentile Cliente, abbiamo inoltrato la sue richiesta all’ufficio amministrativo, le invieremo la contabile non appena avremo un riscontro. Grazie per la cortese collaborazione. Staff Salotto Shop”
A fronte di questa comunicazione, non ricevo più alcun aggiornamento, alcun riferimento contabile e ovviamente alcun rimborso. Naturalmente non ricevo neppure nessuna consegna dei beni pagati.
Riparte conseguentemente una serie di mail di sollecito e di richiesta di informazioni, inviate in data:
22/05/24
30/05/24
11/06/24
17/06/24
27/06/24
08/07/24
29/07/24
Tutte queste comunicazioni non hanno avuto alcuna risposta, né ad oggi – 14/01/25 – ho ricevuto la merce ordinata, né il relativo rimborso.