indietro

Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Esplodia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. I.

A: Esplodia

26/09/2025

Spett. Esplodia In data 06/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una scarpiera BAKAJI salvaspazio slim pagando contestualmente l’importo di 67,90. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 11/08/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il portale Amazon il 11/08/2025. Il 11/08/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e ricevendo da Amazon istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da indicazioni. Tuttavia, il pacco risulta bloccato dal servizio poste italiane con numero di tracciamento 1UW0S44013836. Tuttavia ad oggi, trascorsi 47 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 67,90€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 26 settembre 2025

Esplodia

A: A. I.

29/09/2025

Salve, Vi rispondiamo in merito al reclamo aperto dal cliente ASSUNTA IMPERATRICE con ordine 406-5648612-8092350 come si evince dal tracking fornito dal cliente la spedizione 1UW0S44013836 con corriere SDA è ferma dal giorno 11/08/2025, per tale motivo non possiamo avviare il rimborso dell’ordine ,come da politiche reso di Amazon il rimborso viene emesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Non appena il prodotto ci verrà consegnato elaboreremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto, Restiamo in attesa di qualsiasi altra comunicazione. Cordiali saluti. Informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: Vi informiamo che il trattamento degli indirizzi e-mail presenti nei nostri archivi è finalizzato esclusivamentealla comunicazione delle iniziative istituzionali del Gruppo Tera Srl o per comunicazioni di tipo organizzativo ad esse connesse. I dati sono trattati in conformità alle disposizioni previste dal Regolamento UE 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. Nella sua qualità di interessato, ha il diritto di ottenere l’accesso ai dati e alle informazioni, ex art. 15 Regolamento UE 2016/679, inviando una email al seguente indirizzo di posta elettronica info@gruppotera.com. Il Titolare del trattamento è Gruppo Tera Srl, con Sede Legale e Sede Operativa in Zona Industriale ASI – Loc. Pascarola, snc - 80023 – Caivano (NA). Il Responsabile della protezione dei dati (c.d. DPO) è contattabile all’indirizzo email privacy@gruppotera.com. Questa mail contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopraindicato. E’ vietato l’uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questa mail per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto senza farne copia. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 26 settembre 2025 21:45 A: help@esplodia.com Oggetto: Mancato rimborso ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).