indietro

MANCATO RIMBORSO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. M.

A: Amazon

06/02/2024

Spett. AMZON In data 17 GENNAIO 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online questo prodotto:Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo (seconda generazione) pagando contestualmente l’importo di [€116,99. Alla consegna del prodotto, avvenuta il , potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite servizio clienti lo stesso giorno dell'arrivo della merce. Il 17 gennio 2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 21 gennaio 2024 e ieri ho avuto conferma che fosse stato revisionato in magazzino. Tuttavia ad oggi, trascorsi 14 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a €116,99 essendo vittima di appropriazione indebita. AMAZON non condivide la mia politica di reso invitandomi ad eliminare il profilo commettendo un reato ed ho l'email in cui mi invitava ad effettuare meno resi nonostante il codice civile con articolo 1693. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. seguita da diffida legale Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).