indietro

Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Comas S.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: Comas S.r.l.

31/03/2021

Il giorno 30 marzo 2021 ho richiesto online all'azienda di ottenere per mio conto un estratto di nascita dal Comune di Roma, con invio presso il mio domicilio. L'acquisto del servizio è stato formalizzato alle ore 15.26 del giorno stesso, con pagamento tramite circuito PayPal di euro 65,82.Poco dopo, alle ore 16.27, ho contattato l'azienda telefonicamente per annullare l'ordine poichè avevo appena ricevuto tramite posta l'estratto di nascita stesso dal Comune di Roma, possibilità che ritenevo (vista l'attesa e l'impossibilità di comunicare con gli uffici del Comune) oramai remota. Ho chiesto se fosse possibile annullare l'ordine e ottenere il rimborso e la risposta è stata affermativa, dicendomi di inviare subito una email allo stesso indirizzo a cui avevo fornito precedentemente i miei dati. L'email è stata inviata alle 16.36.Alle ore 16.40 ricevevo una email con il presente testo: Gentile Cliente,con la presente siamo a confermarle che potrà utilizzare il credito derivante dalla presente transazione per ottenere altro servizio di pari importo o superiore, entro 30 giorni dalla presente.Dovrà semplicemente rispondere alla presente e-mail, specificando il tipo di servizio di suo interesse e i dati necessari all'espletamento dello stesso.Data la politica soddisfatti o rimborsati riportata sulla pagina dell'azienda, e della quale si riporta in calce il link, il mio caso non rientra nei casi in cui NON si effettuano rimborsi, bensì in quelli per i quali vengono effettuate valutazioni specifiche. L'azienda stessa dichiara però di rimborsare i casi in cui non è stato possibile acquisire il documento richiesto oppure il documento ottenuto non corrisponde alla descrizione informativa, entrambi casi in cui l'azienda si è prodigata nell'erogazione del servizio, diversamente da quello che è il mio caso. Richiedo pertanto rimborso pieno della spesa sostenuta (ossia i 65,82 euro), conformemente alla formula soddisfatti o rimborsati da loro proposta, ed alla luce della tempestività dell'annullamento del mio ordine. https://www.visureinrete.it/pages/reclami.asp#:~:text=Le%20richieste%20di%20rimborso%20dovranno,Riceverete%20risposta%20in%20tempi%20brevissimi.

Messaggi (3)

Comas S.r.l.

A: A. M.

01/04/2021

DATA NOT AVAILABLE

A. M.

A: Comas S.r.l.

16/04/2021

Buongiorno, diversamente da quanto mi avevate comunicato, non ho ricevuto aggiornamenti sullo stato di lavorazione della mia richiesta.Ricordo che, in virt&#249 del tempestivo annullamento della mia richiesta di erogazione del servizio, richiedo il rimborso pieno della spesa sostenuta (ossia i 65,82 euro).

Comas S.r.l.

A: A. M.

16/04/2021

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).