indietro

mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. B.

A: Xcover

18/01/2022

Buongiorno, dopo aver acquistato dei voli con Ryanair ho acquistato anche la protezione viaggio con una compagnia assicurativa suggerita dalla stessa Ryanair sul loro sito. la compagnia si chiama xcover. Mi sono trovato a dover cancellare il viaggio poichè mio figlio minorenne ha contratto il Covid e devo seguire le sue cure. Ho fatto regolare richiesta di rimborso con la compagnia assicurativa allegando tutti i documenti richiesti ma il rimborso è stato negato poichè sostengono che i danni da Covid non siano coperti. Sul loro sito però descrivono così la polizza che ho sottoscritto:RIASSUNTO DELLA COPERTURAL'ASSICURATO È PROTETTO SE...Devi annullare, interrompere o abbreviare il tuo viaggio perché tu o un parente stretto vi ammalate o vi infortunate.Avete bisogno di cure mediche urgenti o non pianificate per una malattia o un infortunio mentre si viaggia internazionalmente. Il Covid-19 è gestito come ogni altra malattia.Quanto scritto nella descrizione del prodotto venduto non mi sembra in linea con quanto poi applicato in fase di reclamo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).