indietro

Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Sferatrade rl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. V.

A: Sferatrade rl

07/12/2022

Buongiorno,ho acquistato in data 06.04.2022 l'articolo Dreame H11 max (aspira e lavapavimenti) sul sito Sferaufficio (Sferatrade srl).In data 12.09.2022 ho inviato un richiesta di assistenza in quanto il prodotto segnalava un errore e non funzionava più.Ho inviato al venditore documentazione completa di acquisto, fotografie del prodotto dell'errore e codice dell'errore.Mi è stato risposto di rivolgermi direttamente al produttore del bene ovvero Dreame.Da qui è iniziata un'odissea. Prima mi hanno chiesto di mandare delle foto, poi dei video.Poi mi è stato chiesto di effettuare delle procedure di test per cercare di individuare il problema e magari risolverlo. Ovviamente senza successo.Successivamente (passando un mese tra batti e ribatti di email) mi è stato chiesto di smontarla, imballarla e spedirla.Mi è stata inviata un prima etichetta di reso. Mi sono recapto al centro UPS ed era sbagliata. Ho richiesto l'etichetta corretta. Mi è stata inviata una seconda etichetta per il reso anche questa errata.Richiesto nuovamente etichetta di reso e questa volta mi è stata mandata quella corretta. Nel frattempo sono passati altri giorni.Finalmente spedita la scopa non li sento più per un mese.Gli scrivo e mi rispondono che devono ordinare il motore di ricambio perchè non lo hanno in sede e deve arrivare dalla Cina.In sostanza sono passati quasi tre (3) mesi dalla segnalazione del difetto e ancora non mi è stato risolto il problema.Se aspettiamo il motore dalla cine ne passerà sicuramente un altro...Da consumatore a cosa ho diritto in questo caso?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).