indietro

Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

IMA Italia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: IMA Italia

22/12/2022

In data 26/07/2022 alle 9:30 circa a causa di un guasto elettrico restavo in panne con l'auto all'interno di una galleria dove il cellulare non aveva linea e quindi non mi permetteva di contattare il numero dell'assistenza in nessun modo. Preciso che ero in una situazione di estremo pericolo in quanto la galleria era su due corsie ed a doppio senso di circolazione. Inoltre non era possibile segnalare la mia presenza a causa del non funzionamento di fari e frecce, avevo mio figlio di un anno all'interno del veicolo e di conseguenza non potevo allontanarmi dallo stesso. Sono stato poi raggiunto da un carro attrezzi e dai vigili urbani del comune di Castellammare di Stabia (na) che provvedevano a ristabilire la viabilitá. Il carroattrezzi ha provveduto a togliere l'auto dalla situazione di pericolo ed a portarla dall'elettrauto più vicino. Ho pagato 244€ di cui allego fattura. Ho chiesto ad ima il rimborso di tali spese allegando la fattura e il verbale dei vigili urbani ma mi è stato risposto che Le forze dell'ordine nella relazione non attestano la chiamata del soccorso stradale e di conseguenza non ci è possibile accogliere la Vs richiesta di rimborso.Credo che tale motivazione di respingimento non tenga in considerazione la situazione di emergenza in cui mi trovavo e che come cittadino ho ottemperato alle richieste delle forze dell'ordine senza chiedermi nulla sulla natura del loro intervento e se il carro attrezzi si fosse recato sul posto su loro chiamata o meno. Inoltre ci tengo a precisare che ima mi ha risposto circa un mese dopo l'invio della documentazione e solo in seguito a miei reclami.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).