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Mancato rimborso

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: Amazon

04/01/2023

Buongiorno, con l’ordine n.171-1450132-5520353 del 1 febbraio 2021 ho acquistato su AMAZON.IT un “Western Digital WD Red Pro NAS 3.5 Disco Rigido Interno - Classe 7.200 RPM, SATA 6 GB/S, CMR, Cache 256 MB, 4 TB” con codice ASIN B08L6N8L2J e codice prodotto WDBRJY0040HNC-WRSN.Il prodotto all’interno della confezione riporta il codice prodotto WD4003FFBX, codice riconducibile anche ad un prodotto diverso con ASIN B07B1WK3N5.Il 5 novembre 2022 il disco si guasta e non è più utilizzabile. Informo il servizio clienti AMAZON che mi accorda il reso. Il prodotto viene regolarmente imballato, ma privo della scatola di cartone originale dove compariva il codice prodotto WDBRJY0040HNC-WRSN. Quindi il prodotto spedito riportava solo il codice WD4003FFBX, apparentemente diverso da quello del prodotto ricevuto, ma in realtà lo stesso.Il pacco viene ritirato dal corriere il giorno 8 novembre. Dal tracking il pacco viene consegnato al destinatario il giorno successivo, 9 novembre. Il giorno 11 novembre avviene il rimborso dell’importo dell’ordine, pari a 199 euro.Il 16 novembre ricevo una email con oggetto “Il suo ordine Amazon.it n. [ORDER NUMBER]” che recita testualmente:“la contattiamo in merito al tuo ordine n. 171-1450132-5520353 per Western Digital WD Red Pro NAS 3.5 Disco Rigido Interno - Classe 7.200 RPM, SATA 6 GB/S, CMR, Cache 256 MB, 4 TB che è stato restituito a causa di un modello vecchio. La contattiamo per informarla che abbiamo ricevuto un modello vecchio al posto dell'articolo originale, Western Digital WD Red Pro NAS 3.5 Disco Rigido Interno - Classe 7.200 RPM, SATA 6 GB/S, CMR, Cache 256 MB, 4 TB.L'articolo Western Digital WD Red Pro NAS 3.5 Disco Rigido Interno - Classe 7.200 RPM, SATA 6 GB/S, CMR, Cache 256 MB, 4 TB che ci ha inviato verrà eliminato. Non appena possibile, saremo lieti di accettare il reso dell'articolo corretto.”Il giorno 6 dicembre ricevo il seguente messaggio:“Abbiamo emesso il rimborso in anticipo per l'articolo specificato sotto, ma ci aspettavamo di ricevere il reso entro il gio, 1 dic. Poiché non abbiamo ancora ricevuto l'articolo, il tuo Master Card è stato addebitato nuovamente. Se hai già inviato l'articolo, rimborseremo gli addebiti al momento del ricevimento del reso.”Controllo la carta di credito e risulta un nuovo addebito di 199 euro in data 6 dicembre.A nulla è servito spiegare più volte che il prodotto restituito, codice WD4003FFBX, altro non è che il prodotto con codice WDBRJY0040HNC-WRSN ma senza la sua confezione.Il rimborso della somma di 199 euro, addebitata il 6 dicembre, non è mai avvenuto.


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