indietro

mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. S.

A: Tiscali

17/02/2023

come ogni anno tiscali prova a fregare soldi inserendo una voce in fattura a riguardo la consegna degli elenchiservizio non richiesto e non dovutochiesto il rimborso che è stato parzialmente fatto dimenticando purtroppo di rimborsare l'iva generata da questo servizio in base imponibilefatto decine di segnalazioni, telefonate, mail e pec senza avere alcun rimborso ne tantomeno risposta

Messaggi (27)

Tiscali

A: P. S.

17/02/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2622782. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

P. S.

A: Tiscali

17/02/2023

avreste dovuto prendere in carica la mia richiesta quando formulata oltre 3 mesi fa, ora &#232 tempo di rimborsi per i danni causati

Tiscali

A: P. S.

17/02/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2622803. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

P. S.

A: Tiscali

17/02/2023

purtroppo non ho ancora ricevuto il rimborso

Tiscali

A: P. S.

17/02/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2622815. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: P. S.

17/02/2023

Gentile Cliente, il rimborso è presente nella fattura n. 221807508 del 02/11/2022 e nessun ulteriore importo è stato addebitato. Convalidiamo che nessuna richiesta di differente importo o sconto, potrà essere valutata o accolta.   Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dv, 17 Febr. a les 10:45 AM , Ufficiolegale ha escrit:

P. S.

A: Tiscali

17/02/2023

Il rimborso presente nella fattura &#232 parziale mancando la quota iva che questa truffa ha generato.Basterebbe avere una minima conoscenza di economia di base per comprendere questo semplice concetto, il rimborso deve avvenire compreso di iva come successo lo scorso anno.Resto in attesa di rimborso

Tiscali

A: P. S.

17/02/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2623007. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: P. S.

20/02/2023

Gentile Signor Scarpinati, a definizione della pratica, riepiloghiamo quanto dettagliato nei documenti contabili emessi.   Viene conteggiato il primo importo, voce Contributo consegna elenco tel Competenza 21/22 - 0784444026 Eur 2,46,  nella fattura n. 211637906 del 02/09/2021. Il primo rimborso, alla voce Sconto,  relativamente il contributo consegna elenco con competenza 21/22, per l'importo di Eur-2,46 ie è presente nella fattura 212012051 del 02/11/2021.   All'importo menzionato, inserito con categoria "sconto, non viene per questo motivo accorpata l'IVA.   Per ovviare al residuo, è stato inserito un ulteriore importo pari all'IVA, con la stessa categoria di rimborso, per  Eur0,54, presente nella fattura 220013379 del 02/01/2022.   Il secondo importo, voce Contributo consegna elenco tel Competenza 22/23 - 0784444026 Eur 2,46  viene conteggiato nella fattura n. 221478227 del 02/09/2022. Il rimborso, inserito questa volta con la categoria corretta "sconto-omaggio" e quindi comprensivo di IVA, viene dettagliato nella fattura 221807508 del 02/11/2022, per l'importo di Eur2,46 ii.   Come definito in precedenza, non sono presenti ulteriori importi, né possono essere valutate o accolte, ulteriori richieste di rimborso.   Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dv, 17 Febr. a les 12:51 PM , Ufficiolegale ha escrit:

P. S.

A: Tiscali

22/02/2023

L&#39errore &#232 proprio in quello che avete dichiarato sopra..Per l&#39anno 21/22 il rimborso &#232 avvenuto correttamente nonostante avessi dovuto indicarvi che avevate dimenticato l&#39iva che l&#39addebito ha generato essendo non esente iva andando a comporre l&#39imponibile.Stesso discorso vale per l&#39anno seguente 22/23 l&#39importo erroneamente addebitato in fattura di 2.46€ ha generato iva e quindi anche questa DEVE essere rimborsata, qualsiasi sia la voce di costo con la quale la giustificate in fattura.Partendo dal presupposto che non deve essere fatturato alcun servizio non richiesto, e questo errore &#232 stato fatto 2 anni di seguito, poi DEVE essere rimborsato il costo e l&#39iva che esso ha generato.Se aveste difficolt&#224 a comprendere questo semplice meccanismo relativo all&#39iva vi invito a farmi contattare da un responsabile.Resto in attesa del rimborso ormai da novembre e non saranno accettate nuove strampalate risposte che non seguano la logica matematica ed economica.

Tiscali

A: P. S.

23/02/2023

Gentile Cliente, come precisato nel post 2623007 del 20/02/2023:   Viene conteggiato il  primo importo, voce  Contributo consegna elenco tel Competenza 21/22 - 0784444026 Eur 2,46,  nella fattura n. 211637906 del 02/09/2021. Il primo rimborso, alla voce  Sconto,  relativamente il contributo consegna elenco con competenza 21/22, per l'importo di Eur-2,46 ie è presente nella fattura 212012051 del 02/11/2021.   All'importo menzionato, inserito con categoria "sconto, non viene per questo motivo accorpata l'IVA.   Per ovviare al residuo, è stato inserito un ulteriore importo pari all'IVA, con la stessa categoria di rimborso, per  Eur0,54, presente nella fattura 220013379 del 02/01/2022.   Il secondo importo, voce Contributo consegna elenco tel Competenza 22/23 - 0784444026 Eur 2,46  viene conteggiato nella fattura n. 221478227 del 02/09/2022. Il rimborso, inserito questa volta con la categoria corretta "sconto-omaggio" e quindi comprensivo di IVA, viene dettagliato nella fattura 221807508 del 02/11/2022, per l'importo di Eur2,46 ii.   Siamo spiacenti di dover convalidare che nessun importo differente a quelli già emessi potrà essere valutato o accolto.   Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dc, 22 Febr. a les 12:36 PM , Ufficiolegale ha escrit:

P. S.

A: Tiscali

23/02/2023

continuare a fare copia e incolla non serve a niente, basterebbe comprendere un p&#242 di economia e fatturazione.l&#39importo di 2.46€ fatturato come - Contributo consegna elenco tel Competenza 22/23 - nella fattura n. 221478227 del 02/09/2022 fa parte della base imponibile quindi genera iva per 0.54 €.quindi dato che il servizio non &#232 dovuto perch&#232 non richiesto espressamente come da modulo tiscali deve essere interamente rimborsato nella sua interezza, 2.46+0.54 = 3€.DOVETE quindi ncora rimborsare la parte iva mancante.Spero che questa volta abbiate finalmente compreso come si legge una fattura, la prossima volta sar&#242 costretto a fare un disegnino come alle scuole elementari.resto in attesa del rimborso

Tiscali

A: P. S.

23/02/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2627549. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

P. S.

A: Tiscali

03/03/2023

ancora in attesa

Tiscali

A: P. S.

03/03/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2634026. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: P. S.

03/03/2023

Gentile Cliente, tutte le informazioni, come a Sua conoscenza, sono state precedentemente fornite.   L'ultimo post contenente tutto il dettaglio è il numero 2626226.   Siamo spiacenti ma nessun differente importo potrà essere valutato o accolto.   Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dv, 3 Març a les 9:41 AM , Ufficiolegale ha escrit:

P. S.

A: Tiscali

03/03/2023

purtroppo avete fornito informazioni palesemente false, non ho bisogno di informazioni ma di assistenza

P. S.

A: Tiscali

06/03/2023

Ancora in attesa di rimborso

P. S.

A: Tiscali

06/03/2023

continuare a fare copia e incolla non serve a niente, basterebbe comprendere un p&#242 di economia e fatturazione.l&#39importo di 2.46€ fatturato come - Contributo consegna elenco tel Competenza 22/23 - nella fattura n. 221478227 del 02/09/2022 fa parte della base imponibile quindi genera iva per 0.54 €.quindi dato che il servizio non &#232 dovuto perch&#232 non richiesto espressamente come da modulo tiscali deve essere interamente rimborsato nella sua interezza, 2.46+0.54 = 3€.DOVETE quindi ncora rimborsare la parte iva mancante.Spero che questa volta abbiate finalmente compreso come si legge una fattura, la prossima volta sar&#242 costretto a fare un disegnino come alle scuole elementari.resto in attesa del rimborso

Tiscali

A: P. S.

06/03/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2635911. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: P. S.

06/03/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2635913. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

P. S.

A: Tiscali

07/03/2023

ancora in attesa di rimborso

Tiscali

A: P. S.

07/03/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2636731. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

P. S.

A: Tiscali

07/03/2023

sempre in attesa di rimborso

Tiscali

A: P. S.

07/03/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2636741. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

P. S.

A: Tiscali

15/03/2023

ancora nessun rimborso in fattura

Tiscali

A: P. S.

15/03/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2643759. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).