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Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: Tiscali

09/03/2023

Buongiorno, Il giorno 15/4/2022 invio formale disdetta del mio contratto Tiscali e, nell’agosto 2022, ricevo ultima fattura nella quale mi si comunica un credito di Tiscali nei confronti della sottoscritta di € 61,24 a conclusione definitiva del Contratto in essere e nella quale è scritto chiaramente quanto segue: Gentile Cliente, questa fattura e' stata emessa successivamente alla CESSAZIONE del tuo abbonamento. La fattura ha un importo negativo che sara' utilizzato a compensazione, anche parziale, di eventuali fatture insolute. Ti invitiamo pertanto a verificare la tua posizione amministrativa sul My Tiscali e a procedere al pagamento di eventuali insoluti o attendere il rimborso dell'importo a tuo favore.Ad oggi, 9/3/2023 non ho ancora ricevuto tale rimborso nonostante abbia effettuato numerosissimi solleciti tramite il Servizio Clienti. Tengo a precisare che dal maggio del 2022 sul portale MyTiscali non risultano fatture non pagate e che, sempre da maggio 2022, risulta che il mio abbonamento “Tutto incluso Light” è cancellato.Gli operatori/operatrici che, di volta in volta, mi hanno risposto, nel corso di circa 10 mesi, mi hanno detto quanto segue:1) il rimborso non possiamo effettuarlo perché lei non ha indicato Iban sul quale effettuare il bonifico (dalle bollette si evince però che i pagamenti sono sempre avvenuti tramite domiciliazione bancaria)2) Una volta comunicato l’Iban sul quale effettuare il bonifico mi è stato risposto che la procedura di rimborso sarebbe stata molto lenta, si parlava di circa 6 mesi.3) Dopo l’ennesimo sollecito, verso fine 2022, una operatrice mi consiglia di trasferire il mio credito di € 61,24 su un altro contratto che io ho in essere sempre con Tiscali a compensazione, informandomi che in tal caso la procedura sarebbe stata molto più rapida.4) Il primo marzo 2023, dopo l’ennesimo inutile sollecito, una operatrice mi assicura di aver aperto una segnalazione interna per la risoluzione definitiva del problema.5) Durante tutti i solleciti mi è stato sempre confermato che il contratto era cessato e che il conteggio dell’ultima fattura del 2/8/2022 n.221422261 era definitivo e comprensivo di tutte le spese.Oggi 9/3/2023 ricevo fattura di € 31,28 causale: contributo disattivazione su un contratto che è cessato come da espressa comunicazione nella fattura sopra citata nel mese di maggio 2022. IN CONCLUSIONE: DOPO UN ANNO MI COMUNICANO PER LA PRIMA VOLTA, NONOSTANTE I NUMEROSI SOLLECITI, CHE DEVO ANCORA PAGARE SOMME PER LA CONCLUSIONE DI UNA PRATICA PER LA QUALE MI HANNO FORMALMENTE SCRITTO UN ANNO PRIMA CHE ERA CONCLUSA.

Messaggi (3)

Tiscali

A: F. S.

09/03/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2639444. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: F. S.

10/03/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2640001. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: F. S.

10/03/2023

Gentile Signora Spiga, le confermiamo che, il contributo di disattivazione fatturato è previsto dalle Condizioni Generali di contratto,   Si conferma inoltre che, il rimborso, come da sua richiesta, è stato trasferito sul Numero Cliente 433841564 a lei intestato.     Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Dj, 9 Març a les 5:40 PM , Ufficiolegale ha escrit:


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