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MANCATO RIMBORSO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. F.

A: Amazon

22/03/2023

Buongiorno,la presente per chiedere assistenza nella richiesta di rimborso negata da AMAZON.“In data 7 giugno 2022 ho effettuato un acquisto su AMAZON con ordine N° 171-0396036-1014757 : Asciugatrice Electrolux EW7HL83WS Perfect Care 700, con Display LED, 8 Kg. 67 db, colore Bianco - Condizione: Nuovo.In data 11/06/2022 mi è stato consegnato l'ordine a mezzo corriere. Il pacco era imballato con 4 angoli di polistirolo, buste in cellophane opache, una copertura in cartone che copriva la mascherina superiore dov'è riportato il modello dell'asciugatrice, sulla parte frontale, attaccata all' oblò, c'era l'etichetta energetica che riportava l'articolo corretto.Dall'esterno della confezione tutto faceva supporre che non ci fossero errori.Purtroppo una volta eliminato l'imballo, mi sono accorta che l'articolo che mi avevano consegnato non era quello da me ordinato, ma piuttosto un' Asciugatrice Inverter Tecnology 8KG. EDH3786GDE CLASSE A +con evidenti segni di usura e rottura. In data 15/06/2022 ho fatto richiesta di reso con la seguente motivazione:ARTICOLO DIVERSO DA ORDINE X MODELLO E CLASSE ENERGETICA.ART. USURATO E DANNEGGIATO Mi hanno autorizzato e inviato l'etichetta di reso: Numero della spedizione: CXIT00042868 e codice a barre: DyTZSbnsRRMA da me inserito all'interno del pacco, come da istruzioni di reso fornite da Amazon.Il giorno 18/06/2022 è venuto il corriere per il ritiro del reso.Il corriere, dopo avergli spiegato che rendevo l’articolo perché non era quello che avevo ordinato, ha chiamato in vivavoce in mia presenza il servizio assistenza per avere un’ulteriore autorizzazione da Amazon per procedere al ritiro dell'articolo, in quanto mi spiegava che essendo un articolo diverso da quello in ordine aveva bisogno di ulteriore conferma.E’ stato autorizzato dall'operatrice in quanto già avevo specificato nella richiesta di reso che si trattava di un articolo completamente diverso da quello ordinato.Da quel momento, consegnato al corriere, l’articolo non era più nella mia disponibilità. Dopo qualche giorno ho iniziato a sollecitare il rimborso del reso ma Amazon si è sempre rifiutato di rimborsarmi perchè non ho restituito l'articolo corretto che avevo ordinato.Ma se l'articolo ricevuto fosse stato quello da me ordinato perchè avrei dovuto restituirlo?????Dopo molteplici solleciti inviati tramite mail, nei quali manifestavo la mia intenzione di procedere per vie legali, Amazon non mi ha più risposto e ad oggi mi rifiuta ancora il rimborso di €. 520,51.Poichè avevo necessità dell'articolo acquistato ho dovuto comunque acquistare un altra asciugatrice, non online però!!!Attendo Vs. istruzioni utili per risolvere il problema ed ottenere il RIMBORSO da Amazon di quanto pagato!

Messaggi (1)

G. F.

A: Amazon

23/03/2023

Rispondo alla Vs. mail : Il giorno gio 23 mar 2023 alle ore 08:25 ofm@amazon.it [ofm@amazon.it] ha scritto:&quotCara Gabriella,Le scrivo in merito al suo reclamo AltroConsumo CPTIT01755603-00 inviato il 22 marzo 2023.So che sei deluso dalla nostra posizione in merito, ma voglio assicurarti che le informazioni che hai ricevuto sono corrette.Il reso per l&#39ordine #171 -0396036-1014757 conteneva un modello precedente dell&#39articolo anzich&#233 l&#39articolo originale Electrolux EW7HL83W5 Asciugatrice Perfect Care 700, con Display LED, 8 Kg, 67 dB, Bianco.Non possiamo emettere un rimborso per questo ordine poich&#233 non abbiamo ricevuto l&#39articolo corretto.Puoi consultare le nostre politiche di restituzione nella sezione Resi, rimborsi e titolo delle Condizioni d&#39uso, disponibile al link sottostante: www.amazon.it/help/condizioni d&#39usoSpecialista in escalationAmazon.it Buongiorno,veramente MOLTO DELUSA ! ! ! Ho restituito esattamente l&#39articolo ricevuto, inoltre quando ho segnalato al Vs. servizio resi la mia intenzione di restituire l&#39articolo ho spiegato esattamente quello che avevo ordinato e invece ricevuto, ed il reso mi &#232 stato autorizzato!!! Quando &#232 venuto il corriere per ritirare l&#39articolo, avendogli spiegato perch&#232 lo rendevo mi ha detto che doveva chiamare l&#39assistenza per essere certo di poter prelevare il bene, in quanto si stavano verificando molti casi di persone che ordinavano un articolo nuovo e restituivano il vecchio! In mia presenza ha telefonato in vivavoce al servizio di assistenza Amazon che ha confermato di poter procedere al ritiro, in quanto era gi&#224 stato spiegato chiaramente nella mia richiesta di restituzione la motivazione del reso. Se il corriere che mi ha consegnato l&#39ordine o nei Vs. depositi logistici c&#39&#232 stato qualcuno che ha truffato la Vs. azienda scambiando l&#39articolo a me destinato con uno vecchio non vedo perch&#232 ne debba rispondere io!!!! E&#39 VERAMENTE ASSURDO e il mio non &#232 il primo caso! E&#39 mia ferma intenzione recuperare quanto pagato per un articolo che non &#232 neanche pi&#249 nella mia disponibilit&#224!!!Pertanto continuer&#242, se necessario anche per vie legali, per far valere il mio diritto ad essere rimborsato.


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