Spett. REFURBED In data 01.03.2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online, venditore Bürorechner24 che opera sulla vostra piattaforma, una workstation HP pagando contestualmente l’importo di 1.310,00 euro, spese di spedizione incluse. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 06.03.2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 13.03.2023.Il 13.03.2023 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 20.03.2023. Mi avete comunicato che il prodotto è arrivato danneggiato, incolpandomi dell'errato imballaggio del prodotto.Vi ho risposto più volte che il prodotto è stato rispedito nella sua scatola originale, utilizzando tutto il materiale da voi fornito all'arrivo, soddisfando tra l'altro anche tutte le indicazioni fornite dal corriere da voi scelto (nella fattispecie poste italiane, che ha provveduto tramite il suo personale a controllare l'imballaggio e a procedere con la spedizione).A seguito delle mie continue sollecitazioni avete deciso di aprire un'indagine con il corriere a cui avete affidato il ritiro, che ha portato ad altro temporeggiamento da parte vostra.Tuttavia ad oggi, trascorsi 24 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 1.310,00 euro nè alcuna indicazione di tempistica. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, ALESSANDRO BARESI Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna