indietro

Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: Amazon

22/06/2023

Spett. Amazon,In data 29/04/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online uno smartphone Google Pixel 7 warehouse deal pagando contestualmente l’importo di 435,47€ Alla consegna del prodotto, avvenuta il 04/05/2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite vostro sito web il 07/05/2023.Il 11/05/2023 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 24/05/2023.Tuttavia ad oggi, trascorsi quasi 30 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 435,47€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Ho contattato più volte il serivizo clienti, essi sostengono che il pacco ricevuto non contenesse il telefono. Cosa impossibile dato che mi sono accertato come sempre di eseguire un reso completo e conforme alle regole. Tengo a specificare che ho acquistato migliaia di euro di materiale su Amazon e tutti i resi effettuati sono sempre andati a buon fine, a testimonianza della mia onestà.Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Fabio Battaglia Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).