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A: Elettrodomestici

11/07/2023

Buongiorno,In data 2 Aprile 2023 hoeffettuato un ordine online sul sito ilrinnovato.it acquistando con pagamento anticipato l'articolo OLED 2022 NUOVO SIGILLATO SUPER PROMO : LG 65C26LD TV 65 Ultima serie evo C26 4K Smart TV Dolby Vision IQ e Atmos Alfa9 Quinta Generazione - GARANZIA ITALIA 24 MESI (65C26LD) al prezzo di 1349,00 euro più 29,99 euro di Spedizione Express Sicura - Tv Su bancale con cassa in legno (Italia) per un totale di 1378,99 euro.In data 18 Aprile 2023 mi viene comunicato tramite email: la spedizione BRT-Traco Extralarge Camionistico ( essendo la dimensione dell'imballo protettivo superiore rispetto ai massimi consentiti dal corriere per l'espresso ) relativa al ritiro del bancale avvenuto pochi minuti fa da parte di BRT delle dimensioni totali di circa 180*80*130 Cm e di 62 Kg di peso totale e in aggiunta La consegna al suo indirizzo è prevista, su appuntamento, tra Giovedì 27/4 e Martedì 2/5. La aggiorneremo poi sul giorno esatto e sulla fascia oraria appena BRT li comunicherà.In data 27 Aprile la data di consegna viene aggiornata e mi viene comunicato AGGIORNAMENTO CONSEGNA: la sua consegna è stata registrata e garantita da BRT tra Martedi 2 e Mercoledi 3 Maggio, sempre tramite corriere Bartolini, con seguente ID Collo Traco camionistico: AA006514890144.In data 3 Maggio, non essendo ancora stati contattati dal corriere ed essendo la spedizione non tracciabile sul sito, contattiamo il servizio clienti BRT che ci comunica che a loro non risulta nessuna spedizione a mio nome. Contatto pertanto il servizio clienti de ilrinnovato.it tramite chat Whatsapp che, dopo pochi messaggi, senza darmi risposte e dicendomi di rivolgermi all'indirizzo email dedicato spedizioni@ilrinnovato.it, chiude la conversazione e smette di ricevere i miei messaggi per blocco della chat.Da allora ho comunicato tramite email con il responsabile vendite Sig. Bresciani Giulio che si mette in contatto con il responsabile BRT della loro zona che conferma a sua volta l'avvenuta spedizione, ma nessuno è in grado di dire dove si trova l'articolo nonostante mi venga fornita la ricevuta di avvenuta spedizione che trova in allegato.Dopo molte rassicurazioni, ma nessuna notizia concreta, non avendo ricevuto il televisore nè un tracciamento valido della spedizione, decido in data 16 Maggio di recedere dal contratto. Il Sig. Bresciani mi risponde tempestivamente dicendo che avrebbe provveduto al rimborso dell'intera somma che, secondo termini contrattuali sottoscritti al momento dell'acquisto e visibili sul sito del negozio, sarebbe dovuto avvenire entro 14 giorni. In data 12 Giugno, dopo plurime sollecitazioni e ben oltre i tempi previsti, mi viene comunicato che è stato eseguito il rimborso. Passati 10 giorni, tempo di accredito della somma secondo la mia banca, non avendo ricevuto nessun rimborso, in data 22 Giugno ricontatto il Sig. Bresciani Giulio chiedendo delucidazioni e una ricevuta dell'avvenuto rimborso con il codice ARN. La risposta, sempre tempestiva, è stata Abbiamo già richiesto ulteriore documentazione al nostro esercente e le verrà inoltrata prontamente non appena ricevuta.Ad oggi, 11 Luglio, passati 56 giorni dalla richiesta di recesso, non ho ancora ricevuto il rimborso né la documentazione che attesti l'avvenuto rimborso.In allegato trova: email di conferma dell'ordine (Allegato 1) ricevuta dell'avvenuto pagamento (Allegato 2) ricevuta di avvenuta spedizione con etichetta BRT (allegato 3) email scambiate con il Sig. Bresciani Giulio.Resto a disposizione per ulteriori chiarimentiCordiali salutiDr. Alessandro Maolo


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