indietro

Mancato rimborso

Risolto Pubblico

RA boutique

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. R.

A: RA boutique

14/08/2023

Spett. Ra boutique In data 20 luglio ho acquistato presso il Vostro negozio online due costumi ed un vestito pagando contestualmente l’importo di 72,60€. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 21 luglio potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email] il 22 luglio – max 14 gg dalla consegna]. Il 24 luglio mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 2 agosto Tuttavia ad oggi, trascorsi 13 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 52,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Roberta Russo Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (14)

RA boutique

A: R. R.

22/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

RA boutique

A: R. R.

22/08/2023

Salve siamo qui ad chiarire quanto successo in quanto rientrati oggi22/08/23 in azienda.La vostra cliente ha fatto un ordine nel nostro sito www.raboutique.com diEur72.63 totale 3 capi acquistati.Precisiamo che non ci è arrivata nessuna richiesta ufficiale di rimborso senon dopo la consegna del reso.La vostra cliente all'arrivo del pacco ha richiesto un rimborso di 3articoli per un totale di Eur72.63 meno costi supplementari di spedizione mane ha spediti solo 2 e preteso il rimborso di tutto in un pacco piccoloprivo di:-etichette capi-scontrino-capi stropicciati e girati sotto sopra.Ha aperto anche una pratica PayPal che precisiamo ha un costo di Eur14 anostro carico che ha giustamente perso perQuanto descritto in precedenza.Inoltro è stato fatto presente alla quanto accaduto maEssendo un azienda seria abbiamo preferito emettere un coupon invece cherifiutare il reso.Restiamo a disposizione sempre a titolo di favore per riattivare il coupon.R.a.boutique srlIl giorno lun 14 -- Ra Boutique Srl

R. R.

A: RA boutique

22/08/2023

Quindi il coupon non &#232 nemmeno attivo? Questo &#232 scorretto ed illegale.PayPal non ha potere legale per i resi ma mi ha fornito tutto i contatti della autorit&#224 competenti a cui segnalarvi per pratica scorretta ed illegale con ammende salatissime. Avete trovato la cliente sbagliata.I capi erano semplicemente piegati ed etichettati ed inseriti nella stessa busta con cui sono stati spediti.Per gli acquisti on line Il reso con rimborso entro 14 giorni (ed &#232 tutto documentato)&#232 un diritto del consumatore, in mancanza di collaborazione provvedero a segnalarvi a tutte le autorit&#224 competenti.A breve riceverete PEC dal mio legale con richiesta formale di rimborso CHE VOI ILLEGALMENTE non prevedete proprio, oltre al rimborso addebiteremo a che le spese legali. La legge parla chiaro!

RA boutique

A: R. R.

22/08/2023

Il coupon è stato disattivato dal momento che lei ha aperto la praticaPayPal.Sa bene come ha spedito e sa bene che ha tentato di truffarci nelrichiedere il rimborso totale quando ha spedito parzialmente l'ordine.Il nostro sito prevede il rimborso quando lei crea il reso direttamente nelsito, se non legge la colpa non è nostra.Di certo non ci perdiamo per 30Eur.Restiamo a disposizione per riattivare il coupon e risolvere altrimenti sevuole procedere non c'è problema le addebiteremo i costi della praticaPayPal ,costi di spedizione supplementare e lavanderia.Forse non arriviamo nemmeno a 30Eur, da calcolare l'importo preciso nelleapposite sedi.R.a.boutique srlIl giorno mar 22 -- Ra Boutique Srl

R. R.

A: RA boutique

22/08/2023

Quindi il coupon non &#232 nemmeno attivo? Questo &#232 scorretto ed illegale.PayPal non ha potere legale per i resi ma mi ha fornito tutto i contatti della autorit&#224 competenti a cui segnalarvi per pratica scorretta ed illegale con ammende salatissime. Avete trovato la cliente sbagliata.I capi erano semplicemente piegati ed etichettati ed inseriti nella stessa busta con cui sono stati spediti.Per gli acquisti on line Il reso con rimborso entro 14 giorni (ed &#232 tutto documentato)&#232 un diritto del consumatore, in mancanza di collaborazione provvedero a segnalarvi a tutte le autorit&#224 competenti.A breve riceverete PEC dal mio legale con richiesta formale di rimborso CHE VOI ILLEGALMENTE non prevedete proprio, oltre al rimborso addebiteremo a che le spese legali. La legge parla chiaro!

RA boutique

A: R. R.

22/08/2023

Il coupon è stato disattivato dal momento che lei ha aperto la praticaPayPal.Sa bene come ha spedito e sa bene che ha tentato di truffarci nelrichiedere il rimborso totale quando ha spedito parzialmente l'ordine.Il nostro sito prevede il rimborso quando lei crea il reso direttamente nelsito, se non legge la colpa non è nostra.Di certo non ci perdiamo per 30Eur.Restiamo a disposizione per riattivare il coupon e risolvere altrimenti sevuole procedere non c'è problema le addebiteremo i costi della praticaPayPal ,costi di spedizione supplementare e lavanderia.Forse non arriviamo nemmeno a 30Eur, da calcolare l'importo preciso nelleapposite sedi.R.a.boutique srlIl giorno mar 22 -- Ra Boutique Srl

R. R.

A: RA boutique

22/08/2023

Infatti &#232 stato creato dal sito, posso anche accettare il coupon ma almeno da spendere per le cose news perch&#233 di vecchio non c&#39&#232 nulla

R. R.

A: RA boutique

22/08/2023

Ad ogni modo gli articoli sono arrivati gi&#224 sgualciti perch&#233 sa voi messo in una busta inoltre dovete rimborsarmi col lo stesso metodo di pagamento e quindi su PayPal.Inoltre il mio legale mi dice che sospendo il coupon avete notevolmente peggiorato la vostra posizione. &#200 rubare.La procedura l&#39ho fatta dal sito dove nn date proprio la possibilit&#224 di scegliere tra le alternative il.rimborso &#232 illegale. State nel torto e smuover&#242 e denuncer&#242 a tutte le entit&#224 competenti per fare valere i miei diritti... proceder&#242 anche con querela formale.

R. R.

A: RA boutique

22/08/2023

Infatti &#232 stato creato dal sito, posso anche accettare il coupon ma almeno da spendere per le cose news perch&#233 di vecchio non c&#39&#232 nulla

RA boutique

A: R. R.

22/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

R. R.

A: RA boutique

22/08/2023

Voglio il rimborso dei 2 articoli resi tramite PayPal come mi spetta di diritto

R. R.

A: RA boutique

22/08/2023

Ad ogni modo gli articoli sono arrivati gi&#224 sgualciti perch&#233 sa voi messo in una busta inoltre dovete rimborsarmi col lo stesso metodo di pagamento e quindi su PayPal.Inoltre il mio legale mi dice che sospendo il coupon avete notevolmente peggiorato la vostra posizione. &#200 rubare.La procedura l&#39ho fatta dal sito dove nn date proprio la possibilit&#224 di scegliere tra le alternative il.rimborso &#232 illegale. State nel torto e smuover&#242 e denuncer&#242 a tutte le entit&#224 competenti per fare valere i miei diritti... proceder&#242 anche con querela formale.

RA boutique

A: R. R.

22/08/2023

Buonasera ha inviato due messaggi contraddittori.Ha due soluzioni, ne scelga una e la porti avanti.1: Coupon emesso a titolo di favore.Come già detto Restiamo a completa disposizione per chiarirla in modopacifico.2: Se vuole continuare sulla sua strada vada avanti ma non scriva più quiche non è il luogo adatto, il nostro legale risponderà al suo.Facciamo questo lavoro da tanti anni ci creda con 'correttezza assoluta' èper questo che abbiamo avuto sempre grandi risultati e ci creda che ècapitato raramente un comportamento come il suo e dei capi spediti inquelle condizioni.Essere onesti forse non è sempre una cosa buona e avremmo dovuto rifiutarlosubito.Il nostro centro resi fa sempre foto al ricevimento e non siamo pazzi adire una cosa per un altra.Senza scontrino, senza cartellino, 2 capi su 3 richiedendo il rimborso ditutto, lei cosa avrebbe fatto?Ora basta dilungarci, scriva al servizio clienti e chiuda questa pratica oci faccia contattare.Buona giornata.Il giorno mar 22 -- Ra Boutique Srl

R. R.

A: RA boutique

22/08/2023

Voglio il rimborso dei 2 articoli resi tramite PayPal come mi spetta di diritto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).