indietro

Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Estock1

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: Estock1

05/09/2023

Spett. Estock1] In data [25/11/2022] ho acquistato presso il Vostro negozio online un Car Tablet pagando contestualmente l’importo di 349€ oltre a 10€ di spese di transazione Paypal. Alla installazione del prodotto, avvenuta il 25/03/2023 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 e in ogni caso l'oggetto presenta dei difetti da risolvere in garanzia. Inoltre la radio non è equipaggiata con il sistema DAB e non poteva essere venduta. (Dal 1° Gennaio 2020 per tutte le radio e autoradio in vendita in Italia è obbligatorio avere in dotazione un sintonizzatore digitale che permetta di ricevere, oltre all’IP, anche il segnale DAB+ (Digital Audio Broadcasting di seconda generazione). Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [Whatapp, email] il 30/03/23 ho elencato i difetti che presenta e in particolare ho fatto notare che l'articolo non rispetta la norma e non poteva essere venduto. Per diversi giorni ho cercato di risolvere i diversi problemi e mi avete proposto di acquistare il modulo DAB.Il 11/07/2023 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Il ritiro del prodotto è stato organizzato da un corriere vostro incaricato. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed il 20/07/23 è avvenuto il ritiro da parte del corriere. Tuttavia ad oggi, trascorsi 43 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 349€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, [Daniele Bellomo Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (6)

Estock1

A: D. B.

05/09/2023

Buongiorno come di consuetudine il rimborso sugli acquisti può avvenire solamente al momento in cui il reso del prodotto viene consegnato presso 'la nostra sede, poiché, ovviamente dobbiamo controllare il contenuto, se si tratta di un nostro articolo , se integro o meno , se mancante o meno di qualche parte. Saremo disponibili a rimborsare il cliente non appena ci farà pervenire il pacco. Distinti salutiIl giorno 5 set 2

Estock1

A: D. B.

05/09/2023

Buongiorno come di consuetudine il rimborso sugli acquisti può avvenire solamente al momento in cui il reso del prodotto viene consegnato presso 'la nostra sede, poiché, ovviamente dobbiamo controllare il contenuto, se si tratta di un nostro articolo , se integro o meno , se mancante o meno di qualche parte. Saremo disponibili a rimborsare il cliente non appena ci farà pervenire il pacco. Distinti salutiIl giorno 5 set 2

D. B.

A: Estock1

05/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

D. B.

A: Estock1

05/09/2023

Buongiorno, come da vostra comunicazione ricevuta il 30/08/23 dal tracking si evidenzia come il pacco &#232 in giacenza presso la sede del corriere in provincia di Palermo. Corriere da voi incaricato per il ritiro del pacco. Ne consegue che il prodotto &#232 stato regolarmente ritirato dal corriere e deve essere vostro interesse a recuperarlo. Inoltre dal momento che non siete a conoscenza, vi incollo quanto prevede legge che vieta la vendita di radio non DAB in vigore dal 1/1/2020.Dal 1&#176 Gennaio 2020 per tutte le radio e autoradio (esclusi i veicoli commerciali) in vendita in Italia &#232 obbligatorio avere in dotazione un sintonizzatore digitale che permetta di ricevere, oltre all’IP, anche il segnale DAB+ (Digital Audio Broadcasting di seconda generazione). Gi&#224 dal 1 giugno 2019 sul territorio italiano non potevano essere distribuiti ai rivenditori apparecchi dotati di solo sintonizzatore analogico (FM).Tale obbligo &#232 stato introdotto dalla Legge 205 del 27/12/2017 (legge di bilancio 2018, art. 1 c. 1044), come successivamente modificata in una disposizione inserita a margine nel cosiddetto “decreto sblocca cantieri” (DL 32/2019 in seguito convertito in L.55/2019). La vendita di articoli fuori norma prevede sanzioni, sar&#224 mia cura informarmi in maniera pi&#249 approfondita presso AGCOM e GDF.Distinti saluti.

Estock1

A: D. B.

05/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

Estock1

A: D. B.

05/09/2023

Buonasera, occorre precisare che la responsabilità della consegna della spedizione è sempre a carico del mittente, anche nel caso in cui siamo noi a fornirle un etichetta. Cortesia e generosità che probabilmente lei non meritava, visto i toni della sua corrispondenza. Altresì, ringraziandola per la sua consulenza legale, la invito a leggere meglio i D.L. nella sua totalità. Noi non le abbiamo mai venduto una radio o autoradio, lei ha comprato semplicemente un apparecchio car tablet, dove il ricevitore radio è puramente accessorio e che tra l'altro è fornito dell'interfaccia per collegare un sintonizzatore DAB+.Ciò premesso, poichè noi non vogliamo obbligare nessun Cliente ad utilizzare di malavoglia un articolo da noi acquistato, ne tantomeno abbiamo il tempo e la voglia di continuare all'infinito con questa corrispondenza, nell'interesse comune, siamo disponibili ad effettuare il rimborso e ad indagare dove sia finito il suo pacco. Il collega che si è occupato del suo caso la contatterà a breve per definire modalità e importo del rimborsoDistinti SalutiInviato da iPhoneIl giorno 5 set 2


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).