Spett. AmazonIn data 2/11/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un laptop pagando contestualmente l’importo di 1700€ con numero ordine 171-4183430-8525954. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 4/11/2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il 4/11/2023. Il 4/11/2023 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 11/11/2023. Tuttavia ad oggi, trascorsi 3 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 1700€, in quanto come detto da voi il prodotto non risulta come quello aspettato, tenendovi così i soldi. Alla vostra mail ho risposto dicendo che non sono d'accordo con quanto dite, ma per lasciarci il beneficio del dubbio sarei stato disposto a riprendere indietro il prodotto per controllare, al che mi avete detto che questa opzione non è possibile, tenendovi sia soldi che prodotto. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Ivan Pancera