indietro

Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: Amazon

28/11/2023

Buongiorno, nel 2021 ho acquistato un iPhone 11 su amazon,Lo scorso luglio il telefono ha cominciato a non funzionare più bene fino a smettere completamente di funzionare.Per prima cosa mi sono recato in un centro assistenza apple dove non mi hanno voluto riparare il telefono in quanto, trattandosi di un vecchio modello era difficile reperire i pezzi non funzionanti e quindi non era di conveniente riparazione.A questo punto mi sono rivolta all'assistenza clienti amazon, e dopo avergli spiegato la situazione, mi hanno creato un'etichetta di reso per elaborare successivamente il rimborso.Ho reso l'articolo in questione lo scorso 25 settembre a mezzo corriere DHL, l'articolo è stato consegnato ad amazon il 27 settembre, e ad oggi 28 novembre 2023 non ho ancora ricevuto il rimborso.Ho chiamato e contattato innumerevoli volte Amazon per capire il perchè di questo ritardo, l'ultima volta stamattina, e ogni volta l'operatore di turno mi ha fornito un'informazione diversa.Prima avrei dovuto aspettare 14 giorni per l'elaborazione del reso, poi 30 giorni, poi siamo saliti a 60 giorni, mi hanno anche detto che il pacco era stato samrrito per essere poi magicamente ritrovato.Ho pazientato e fornito ad amazon tutte le informazioni che mi hanno richiesto, fatto sta che ad oggi mi ritrovo senza telefono e senza aver avuto i soldi indietro, parliamo di 7272 euro.Chiedo aiuto ad altroconsumo per risolvere definitivamente questa situazione.Resto a disposizione per qualsiasi informazione vi risulti necessaria.Grazie.

Messaggi (1)

Amazon

A: M. G.

18/12/2023

Il mio account Amazon.it Servizio Clienti Amazon.it All'attenzione di Altroconsumo,Facciamo seguito al reclamo numero CPTIT01926953-48, ricevuto in data 28 novembre 2023 in merito ad un reso per conto della sig.ra Maddalena Gimignani.Per poter assistere correttamente la sig.ra Maddalena Gimignani avremmo necessità di ricevere maggiori informazioni che ci permettano di risalire all'account associato alla richiesta di rimborso del reso.Vi chiediamo quindi di informare la vostra associata che sarà necessario inviare nuovamente la richiesta dall'indirizzo email associato all'account di Amazon.it contattando il nostro Servizio Clienti attraverso questo link:s:www.amazon.it/contattaci. Vorrei conoscere la tua opinione. Ti invito a valutare la tua esperienza di oggi utilizzando i pulsanti qui sotto.Ho risolto il tuo problema?Sì No Puoi gestire il tuo account, tracciare i tuoi ordini o restituire un articolo attraverso gli Strumenti Servizio Clienti Cordialmente,Stefano Amazon.it L'azienda più attenta al cliente del mondo.Messaggio originale RECLAMA FACILE: Mancato rimborso - (CPTIT01926953-48) a, a[href] color: 0171a1; div[class~=INS] , [class~=INS] border-collapse: collapse; mso--lspace: 0pt; mso--rspace: 0pt; background-color: f9f8f7; div[class~=INS] , font-family: Arial, Verdana, Sans-Serif; font-size: 14px; line-height: 18px; color: 303030; font-weight: normal; text-align: left; / a color: 0171a1; [class~=helpBanner] padding: 0 10px !important; [class~=w15], [class~=w15] width: 15px !important; [class~=w20], [class~=w20] width: 20px !important; [class~=w30], [class~=w30] width: 30px !important; [class~=logo] width: 110px !important; height: auto !important; [class~=f16] font-size: 16px !important; line-height: 20px !important; [class~=f18] font-size: 18px !important; line-height: 22px !important; a[class~=needHelpButton] border-radius: 5px; background-color: 1d81ab; background-repeat: repeat-x; background-image: -moz-linear-gradient(top, 1d81ab, 0272a1); background-image: -ms-linear-gradient(top, 1d81ab, 0272a1); background-image: -webkit-gradient(linear, 0 0, 0 100%, from( 1d81ab), to( 0272a1)); background-image: -webkit-linear-gradient(top, 1d81ab, 0272a1); background-image: -o-linear-gradient(top, 1d81ab, 0272a1); background-image: linear-gradient(to bottom, 1d81ab, 0272a1); padding: 5px 10px !important; border-bottom: 2px solid bfbfbd; color: fff !important; font-size: 14px !important; line-height: 14px !important; margin: 0 0 0 10px !important; text-transform: uppercase !important; text-align:center; [class~=bigcheck], [class~=bigcheck] width: 20px !important; height: 20px !important; padding-right: 5px !important [class~=only-desk] display: none !important;


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).