Come da nostro contatto, Le rinnovo che l'oggetto che ho acquistato, in data 17/11/24 non deve essere " ugualmente montato, come da Lei dichiarato " ma deve essere conforme alla descrizione e all'utilizzo, Le ricordo che la legge dice che l'oggetto acquistato è tutelato dalla garanzia di conformità del bene, per la quale il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente fino al momento della consegna del bene.
Colgo l'occasione anche per ricordarLe ciò che dice la legge sugli acquisti on-line: - La garanzia legale sugli acquisti online obbliga il venditore a consegnare un prodotto che rispetti le caratteristiche e la descrizione fatta al momento dell'acquisto.
In sostanza Lei ha pubblicato un annuncio dove non ha contrassegno l'oggetto come esaurito, pertanto io ho tranquillo comprato la caldaia Biasi.
Solo dopo l'avvenuta transazione mi ha informato che il prodotto non era e non sarebbe stato disponibile.
Su mio consenso, ma senza avere altre possibilità, visto che mi ha negato la restituzione del pagamento, ho accettato un prodotto di minor qualità ( lo conferma il fatto che per raggiungere l'importo ha dovuto inserire del materiale per il montaggio non incluso nell'ordine iniziale ).
Le ritorno a rammendare che :
l' acquisto online, può beneficiare del diritto di recesso, senza bisogno di fornire alcuna motivazione. Non si deve sostenere alcun costo aggiuntivo, se non quello necessario alla restituzione del prodotto.
Tutto questo nel termine di 14 giorni anche se la fattura è stata inviata dopo l'arrivo dello scaldabagno e su mie svariati solleciti ( controlli la mia segnalazione tramite mail e whatsapp ).
In attesa porgo Cordiali saluti.