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Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Clima tuo

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. E.

A: Clima tuo

11/01/2025

Come da nostro contatto, Le rinnovo che l'oggetto che ho acquistato, in data 17/11/24 non deve essere " ugualmente montato, come da Lei dichiarato " ma deve essere conforme alla descrizione e all'utilizzo, Le ricordo che la legge dice che l'oggetto acquistato è tutelato dalla garanzia di conformità del bene, per la quale il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente fino al momento della consegna del bene. Colgo l'occasione anche per ricordarLe ciò che dice la legge sugli acquisti on-line: - La garanzia legale sugli acquisti online obbliga il venditore a consegnare un prodotto che rispetti le caratteristiche e la descrizione fatta al momento dell'acquisto. In sostanza Lei ha pubblicato un annuncio dove non ha contrassegno l'oggetto come esaurito, pertanto io ho tranquillo comprato la caldaia Biasi. Solo dopo l'avvenuta transazione mi ha informato che il prodotto non era e non sarebbe stato disponibile. Su mio consenso, ma senza avere altre possibilità, visto che mi ha negato la restituzione del pagamento, ho accettato un prodotto di minor qualità ( lo conferma il fatto che per raggiungere l'importo ha dovuto inserire del materiale per il montaggio non incluso nell'ordine iniziale ). Le ritorno a rammendare che : l' acquisto online, può beneficiare del diritto di recesso, senza bisogno di fornire alcuna motivazione. Non si deve sostenere alcun costo aggiuntivo, se non quello necessario alla restituzione del prodotto. Tutto questo nel termine di 14 giorni anche se la fattura è stata inviata dopo l'arrivo dello scaldabagno e su mie svariati solleciti ( controlli la mia segnalazione tramite mail e whatsapp ). In attesa porgo Cordiali saluti.

Messaggi (1)

Clima tuo

A: M. E.

13/01/2025

Gentile Cliente, ci dispiace leggere il Suo reclamo alquanto difforme dalla realtà dei fatti. Purtroppo come segnalato telefonicamente in fase d'ordine il prodotto che aveva selezionato era terminato pochi minuti prima ed il portale era in aggiornamento. A tal proposito l'abbiamo contattata tempestivamente per proporle il rimborso e lei ci ha richiesto esplicitamente se era disponibile qualcosa di similare (rifiutandoil rimborso) ed ha accettato la ns proposta alternativa (le abbiamo inviato un prodotto con un prezzo superiore senza alcun sovrapprezzo). Dopo 20 giorni ci ha segnalato che il prodotto e' stato installato e regolarmente funzionante aveva subito un leggero colpo sulla parte terminale (la curva del kit fumi) che comunque non inficiava sul buon utilizzo, richiedendo pertanto il recesso oltre i termini previsti e con l'articolo già in uso. Ad ogni modo provvederemo a tutelarci nelle opportune sedi contro ogni forma di diffamazione sul ns operato e sulla ns buona fede, Restiamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti. @@REF_ID@a137a27552672c2229@REF_ID@@ Climatuo.it di Maxifer Srl :www.climatuo.it/ info@climatuo.it Tel.: 081/2133171 Cell. : 389/9511060 Il giorno sab 11 gen 2025 alle ore 18:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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