indietro

mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

R. M.

A: Amazon

23/02/2024

Spett. AMAZON In data12 dicembre 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un cellulare HUAWEI P30 PRO pagando contestualmente l’importo di 440 € comprese le spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso . Il 23.12.23 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi in prestampato l'indirizzo al quale avrei dovuto inviare il prodotto . In data 23.01.24 ho provveduto come da vostre indicazioni. Il pacco però è tornato al sottoscritto il 9. 02.2024 con la scritta per " errori etichetta indirizzo " come risulta sul pacco restituito. Ho quindi segnalato ad Amazon, servizio clienti, il mancato recapito ed il venditore ha risposto "superamento del periodo di recesso di 30 giorni" senza nulla specificare sul mancato recapito all'indirizzo segnato. Pertanto poiché il pacco è stato spedito all'indirizzo fornito da Amazon , indirizzo che risulta errato e che ha determinato la mancata consegna, sollecito Amazon a consentirmi di esercitare il diritto di ripensamento, ed inoltrare il reclamo al venditore sollecitandolo a fornire l'indirizzo e possibilmente n. di cellulare corretto ove rispedire il pacco con il cellulare ed ottenere il rimborso dei 440 € e delle spese di spedizione. In attesa di vostro riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. ROBERTO MOTTA Allegati: Conferma accettazione del reso Indirizzo del venditore come da etichetta prestampata Amazon Foto del pacco come restituito il 9.2.24

Messaggi (1)

R. M.

A: Amazon

02/04/2024

il Reclamo è andato a buon fine. Hanno restituito rapidamente sul mio conto il costo del telefonino. Ho comunicato tutto e subito al vostro ufficio legale che mi aveva seguito. Vi ringrazio per il supporto che è stato sicuramente utile e produttivo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).