indietro

Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: Altro

30/03/2025

Ho spedito un orologio venduto su Chrono24 con UPS, codice spedizione 1Z9F4V926899752702, ups, per le spedizioni internazionali, assicura in automatico le spedizioni. La spedizione risulta consegnata in Olanda il giorno 15/01/2025, ma il destinatario, non ha ricevuto nulla. Ho aperto un reclamo pochi giorni dopo, ma ad oggi, nonostante abbia ricevuto ciìomunicazioni dal mio centro spedizioni UPS che il reclamo è stato accettato e che avrei dovuto ricevere un rimborso, infatti, ho fornito iban e tutti i dati di vendita, pari a 650 euro + 30 di spedizione (la spedizione era dall'italia, verso l'olanda), non ho ancora ricevuto nulla. Contatto UPS telefonicamente, ma mi dicono che la spedizione è legata all'account del centro spedizioni e quindi non possono fornirmi alcun dato, fatto sta che Chrono24 ha restituito 680 euro all''acquirente, io, ho perso l'orologio e i 680 euro ad oggi.

Messaggi (2)

Altro

A: S. C.

31/03/2025

Gentili Reclami Altro Consumo, Grazie per averci mandato l'email. Da una verifica, vedo che la pratica d'indagina aperta il 20 gennaio per rintracciare la spedizione con il numero tracking 1Z9F4V926899752702 è stata chiusa il 18 Febbraio, comunicando l'esito al mittente pagante, grazie di sentirlo in merito. Cordiali saluti, SassiDabbabi UPS Customer Support Per risposte rapide e semplici, visita il nostro Centro di Assistenza e Supporto. Manage shipments on the go with UPS Mobile App. United Parcel Service Italia S.r.l. con socio unico Sede legale: Via Fantoli 15/2 e 15/8, 20138 Milano, Italia. Cap. Soc. Euro 3.329489,25 i.v. Reg. Imp. Milano 08537690151. R.E.A. Milano n. 1228726. Part. IVA IT08537690151. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di UPS International Inc. --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 3/30/2025 4:45 PM A: custsvcitit@ups.com Oggetto: [EXTERNAL] Mancato rimborso ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ CAUTION! This email originated outside of the organization. Please do not open attachments or click links from an unknown or suspicious origin. ref:!00DF005wsA.!500e701WqJ3:ref This e-mail and any attachments thereto may contain information which is confidential and intended for the sole use of the recipient(s) named above. Any use of the information contained herein (including, but not limited to, total or partial reproduction, communication or distribution in any form) by persons other than the designated recipient(s) is prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender either by telephone or by e-mail and delete the material from any computer. Thank you for your cooperation.

S. C.

A: Altro

31/03/2025

L'esito era rimborso accettato, l punto che ho anche fornito l'iban per il rimborso, ma ad oggi, non ho ricevuto nulla.

Richiesta di assistenza 09 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).