Spett. WeRoad
In data 18/7/2025 ho sottoscritto il contratto per viaggio a Creta partenza 23/30 agosto concordando un corrispettivo pari a €999
(+ volo € 396,43)
Codice prenotazione viaggio
IT2025-FRCBWDOW
Il coordinatore assegnatoci ,ha comunicato di non poter effettuare il servizio per un imprevisto personale, comunicamdocelo nel gruppo whatsapp appositamente creato per i partecipanti. Rassicurandoci che l'azienda, weroad avrebbe provveduto a trovare un sostituto.
18 agosto. we road scrive una mail ai partecipanti comunicando che non hanno ancora assegnato il coordinatore al viaggio.
20 agosto. we road scrive la seconda mail comunicando che ancora manca il coordinatore.
21 agosto. Scrivo a we road per chiedere maggiori informazioni visto la partenza imminente (avrei avuto il volo 23 agosto ore 10 circa) rispondono una risposta diplomatica, ma niente di concreto o risolutivo.
22 agosto (meno di 24 ore alla partenza) we.road comunica di non aver trovato un coordinatore, bensì una guida locale....
In conseguenza alla loro comunicazione decido di annullare il viaggio per mancanza di coordinatore. La mia decisione è subordinata ad un loro disservizio contrattuale.
Chiedo il rimborso per mail, me lo negano dicendo che ho superato i termini previsti....
Alle ore 18:00 mi scrivono i ragazzi partecipanti al viaggio che gli hanno appena trovato un coordinatore ma io avevo annullato, e pur sapendo la mia motivazione, we road non mi comunica niente. Di fatto guadagnano sulla mia disdetta, per un loro disservizio, gestito malissimo.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.