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MANCATO RISARCIMENTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: Mach 1

02/02/2022

Buonasera, a seguito di mia denuncia per atti vandalici il 22/11/2021 sulla mia auto, (coperta al momento del danno dal pacchetto Incendio, Furto, Garanzie Complementari Cristalli, Eventi naturali, Eventi sociopolitici, Assistenza, Valore a nuovo, Minicollisione, con l'agenzia assicuratrice in questione) comunicata tempestivamente all'agenzia assicuratrice MACH 1 s.r.l. , dopo più di un mese, in data 18/01/2022 hanno incaricato un loro perito interno per la valutazione del danno. Hanno deciso di effettuarla tramite documentazione fotografica, che la carrozzeria da me incaricata ha provveduto ad inviare insieme al preventivo per il ripristino del danno.L'agenzia Mach 1 srl il 26/01/2022 risponde che a seguito di perizia il tecnico ha quantificato il danno inferiore alla franchigia contrattuale, in quanto il danno presente sul veicolo si può ripristinare con una buona lucidatura. Siamo spiacenti di non poter dare ulteriore seguito alla pratica. .Tengo a precisare che non ci è stata mai inviata la perizia ufficiale timbrata e firmata dal tecnico incaricato.La carrozzeria, aveva già constatato che non era sufficiente la sola lucidatura per ripristinare la carrozzeria dell'autovettura, e quindi ha fatto richiesta a Mach 1 srl ad incaricare un perito di zona per poter effettuare la valutazione c/o di loro in quanto dalla documentazione fotografica non si può evincere la profondità dei graffi presenti sulla carrozzeria e poter quindi effettuare la perizia correttamente.Mach il 28/01/2022 risponde nuovamente NO, confermando quanto indicato nella precedente comunicazione, e rifiutando quindi di effettuare la perizia con un tecnico di persona e rifiutando nuovamente il risarcimento.La carrozzeria invia loro la prova VIDEO per testimoniare che eseguendo la buona lucidatura come da loro indicato, i graffi presenti rimangono sulla carrozzeria e quindi non è sufficiente per il ripristino dei danni.In data 01/02/2022 contattiamo telefonicamente l'ufficio al numero indicato 02.00.638.057 e ci comunicano che stanno nuovamente valutando la richiesta e ci risponderanno nel pomeriggio della giornata. Ovviamente, non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione in merito.In data odierna, oltre a pubblicare il mio reclamo su altroconsumo, ho provveduto ad inviare loro una comunicazione spiegando le mie ragioni, ed invitandoli a rivalutare ed accogliere la pratica di risarcimento oppure mi troverò costretto ad agire per vie legali.Mi ritrovo quindi in una situazione di forte disagio, con la macchina bloccata in carrozzeria, perchè non sappiamo se decideranno di inviare un perito di persona oppure decideranno di rendersi conto che la buona lucidatura come sostengono, non è sufficiente per il rispristino dei danni.Mi sembra veramente assurdo, stipulare polizze come quella in questione, e poi trovano il modo per non pagare e non rendersi disponibili ed effettuare perizie alla leggera.

Messaggi (1)

Mach 1

A: G. G.

28/02/2022

Spettabile Altroconsumo,in relazione alla pratica in oggetto, con la presente trasmettiamo l'esito delle verifiche effettuate sul sinistro occorso in data 22 novembre 2021 (Allegato 1).Restando a disposizione per qualsiasi dubbio, l'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.MACH 1 s.r.l.Rossana CataniaLEGAL CLAIMS DEPARTMENTDirezione e Sede Legale Via Roberto Bracco, 6 20159 MilanoT.+39.02.30.465.068 F. +39.02.62.694.254PEC: mach1@registerpec.itCCIAA MILANO - REA MI 1908726 C.F. P. IVA e Reg. Imprese Milano 06680830962Capitale sociale 100.000 EURO Registro Unico Intermediari A000317603.Chi riceve il presente messaggio è tenuto a verificare se lo stesso non gli sia pervenuto per errore. In tal caso e' pregato di avvisare immediatamente il mittente e, tenuto conto delle responsabilità connesse all'indebito utilizzo e/o divulgazione del messaggio e/o delle informazioni in esso contenute, voglia cancellare l'originale e distruggere le varie copie o stampe.The receiver of this message is required to check if he/she has received it erroneously. If so, the receiver is requested to immediately inform the sender and - in consideration of the responsibilities arising from undue use and/or disclosure of the message and/or the information contained therein - destroy the original message and any copy or printout thereof.-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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