Buonasera, a seguito di mia denuncia per atti vandalici il 22/11/2021 sulla mia auto, (coperta al momento del danno dal pacchetto Incendio, Furto, Garanzie Complementari Cristalli, Eventi naturali, Eventi sociopolitici, Assistenza, Valore a nuovo, Minicollisione, con l'agenzia assicuratrice in questione) comunicata tempestivamente all'agenzia assicuratrice MACH 1 s.r.l. , dopo più di un mese, in data 18/01/2022 hanno incaricato un loro perito interno per la valutazione del danno. Hanno deciso di effettuarla tramite documentazione fotografica, che la carrozzeria da me incaricata ha provveduto ad inviare insieme al preventivo per il ripristino del danno.L'agenzia Mach 1 srl il 26/01/2022 risponde che a seguito di perizia il tecnico ha quantificato il danno inferiore alla franchigia contrattuale, in quanto il danno presente sul veicolo si può ripristinare con una buona lucidatura. Siamo spiacenti di non poter dare ulteriore seguito alla pratica. .Tengo a precisare che non ci è stata mai inviata la perizia ufficiale timbrata e firmata dal tecnico incaricato.La carrozzeria, aveva già constatato che non era sufficiente la sola lucidatura per ripristinare la carrozzeria dell'autovettura, e quindi ha fatto richiesta a Mach 1 srl ad incaricare un perito di zona per poter effettuare la valutazione c/o di loro in quanto dalla documentazione fotografica non si può evincere la profondità dei graffi presenti sulla carrozzeria e poter quindi effettuare la perizia correttamente.Mach il 28/01/2022 risponde nuovamente NO, confermando quanto indicato nella precedente comunicazione, e rifiutando quindi di effettuare la perizia con un tecnico di persona e rifiutando nuovamente il risarcimento.La carrozzeria invia loro la prova VIDEO per testimoniare che eseguendo la buona lucidatura come da loro indicato, i graffi presenti rimangono sulla carrozzeria e quindi non è sufficiente per il ripristino dei danni.In data 01/02/2022 contattiamo telefonicamente l'ufficio al numero indicato 02.00.638.057 e ci comunicano che stanno nuovamente valutando la richiesta e ci risponderanno nel pomeriggio della giornata. Ovviamente, non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione in merito.In data odierna, oltre a pubblicare il mio reclamo su altroconsumo, ho provveduto ad inviare loro una comunicazione spiegando le mie ragioni, ed invitandoli a rivalutare ed accogliere la pratica di risarcimento oppure mi troverò costretto ad agire per vie legali.Mi ritrovo quindi in una situazione di forte disagio, con la macchina bloccata in carrozzeria, perchè non sappiamo se decideranno di inviare un perito di persona oppure decideranno di rendersi conto che la buona lucidatura come sostengono, non è sufficiente per il rispristino dei danni.Mi sembra veramente assurdo, stipulare polizze come quella in questione, e poi trovano il modo per non pagare e non rendersi disponibili ed effettuare perizie alla leggera.