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Mancato rispetto degli accordi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. R.

A: Amazon

22/10/2023

Spett. Amazon In data 21 settembre 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un Acer Aspire 5 A515-45-R3BP PC Portatile, Notebook, Processore AMD Ryzen 7 5700U, RAM 16 GB DDR4, 512 GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6 FHD IPS LED LCD pagando contestualmente l’importo di 649,00 €. Ottenuto il pacco dalla portineria, in Corso Francia, 218, Torino 10146, ho notato come nella parte inferiore fosse stato applicato un nastro aggiuntivo di marchio Amazon per coprire una precedente apertura. Aperta la confezione non era rimasto altro se non la scatola del pc. Ho sporto segnalazione al servizio clienti, il quale mi ha indicato di sporgere una denuncia, effettuata presso la LEGIONE CARABINIERI PIEMONTE E VALLE D'AOSTA, STAZIONE DI TORINO BORGO SAN SECONDO.Protocollo Sdi: TOCS40 2023 853416Protocollo Verbale: TOCS402023 930095520424Protocollo verbale d'integrazione: TOCS402023 1003095145733Il 4 ottobre 2023 ricevo un'email da cs-reply@amazon.it, citando le seguenti parole:Gentile Francesco,Ti informo che ho provveduto al rimborso di EUR 649,00. Tale importo sarà accreditato sul metodo di pagamento che hai utilizzato per il tuo ordine numero 405-6399436-0811520. Il rimborso sarà visibile entro 5-7 giorni lavorativi sul tuo prossimo estratto conto.Al momento non è necessaria nessuna azione da parte tua.Le tempistiche indicate decorreranno dal momento in cui riceverai la mail di conferma contenente i dettagli dell'avvenuto rimborso.Puoi verificare in qualsiasi momento lo stato del tuo rimborso accedendo ai dettagli del tuo ordine, tramite il seguente link:https://www.amazon.it/gp/your-account/order-details/?orderID=405-6399436-0811520I rimborsi e le restituzioni appaiono alla fine del riepilogo dell'ordine.Spero di averti aiutato.Sul sito Amazon leggo e mi informo che i rimborsi sono effettuati entro 14 giorni, quindi resto in attesa.Dopo i giorni indicati, non ricevo nessun rimborso, quindi decido di ricontattare il servizio clienti, che mi dice che un team mi ricontatterà entro 72 ore.Il giorno 20 Ottobre ricevo da ofm@amazon.it, questo messaggio:Buongiorno,le scriviamo a proposito dell'ordine 405-6399436-0811520.AMZN_IT ha confermato che la spedizione di cui ha segnalato lo smarrimento è stata consegnata il . Di conseguenza, non è possibile procedere né a una sostituzione né a un rimborso per l’ordine in questione.Per maggiori informazioni sulle nostre politiche, acceda alla pagina Condizioni d'uso e di vendita:www.amazon.it/conditionsofuseQualora dovesse avere bisogno di ulteriore assistenza, in caso di dubbi o se desidera contestare questa decisione, la invitiamo a rispondere a questa e-mail entro 30 giorni.Specialista dell'accountAmazon.itwww.amazon.itIo mi chiedo come sia possibile che un colosso del genere possa avere un comportamento del genere, e soprattutto entrare in contraddizione con se stessa, dato che in un primo momento informa che effettuerà il rimborso, per poi negare tale diritto, senza informarmi nemmeno di questa privazione, così che passi un mese dall'acquisto in modo da non poter più richiedere assistenza.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Rosa Francesco


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