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Mancato rispetto del diritto di recesso e spedizione successiva al blocco – BEES S.r.l. (Nutribees)

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Bees Srl

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: Bees Srl

14/10/2025

Buongiorno, in data 6 ottobre 2025 ho esercitato il diritto di recesso relativo all’ordine n. 62252 effettuato sul sito www.nutribees.com (BEES S.r.l.), chiedendo l’annullamento e il rimborso dell’importo di €79,90. L’azienda mi ha risposto confermando di aver bloccato l’ordine e di voler emettere un credito. Tuttavia, in data 13 ottobre 2025 ho ricevuto da PosteGoFresh una notifica ufficiale di spedizione presa in carico, con consegna prevista per il 14 ottobre 2025, nonostante il blocco già comunicato. Rifiuterò la consegna al corriere. Segnalo che la società aveva già ricevuto una PEC di diffida e che ho già trasmesso segnalazione formale all’AGCM. Ritengo che la spedizione successiva al recesso configuri una violazione dell’art. 56 del Codice del Consumo e una pratica commerciale scorretta. Chiedo l’assistenza di Altroconsumo per ottenere il rimborso integrale dell’importo e per segnalare l’accaduto alle autorità competenti. Allego: PEC inviata a BEES S.r.l.; Risposte email dell’azienda; Segnalazione AGCM; Notifica di spedizione PosteGoFresh del 09/10/25 e 13/10/2025; Prova del rifiuto di consegna. Distinti saluti

Messaggi (2)

Bees Srl

A: S. S.

15/10/2025

Buongiorno, Come spiegato nelle precedenti comunicazioni, il cliente ha attivato un piano settimanale che prevede l’addebito ogni 7 giorni. Il cliente si è dimenticato di saltare la consegna o cancellare l’abbonamento, pertanto ha ricevuto l’addebito. Una volta ricevuta la segnalazione abbiamo proposto in via del tutto eccezionale la possibilità di emettere un credito di pari valore in modo da poter scegliere i piatti ed il giorno di consegna preferiti. Ma a differenza di quanto dichiarato dal cliente, come tra l’altro si evince dai suoi allegati della conversazione , rifiuta il nostro rimborso in credito. Abbiamo mandato un’ulteriore mail dove nuovamente ci rendevamo disponibili ad emettere un credito , e che attendevamo un suo riscontro positivo che non è mai arrivato, diversamente avremmo spedito il pacco, come è poi successo. Di seguito la nostra ultima mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 14 ottobre 2025 13:45 A: bees@legalmail.it Oggetto: Mancato rispetto del diritto di recesso e spedizione successiva al blocco – BEES S.r.l. (Nutribees) ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. S.

A: Bees Srl

15/10/2025

Buongiorno, la vostra risposta conferma che eravate pienamente a conoscenza del mio recesso e che avevate comunicato di aver bloccato l’ordine. Resta quindi inspiegabile la successiva spedizione del pacco, avvenuta dopo la conferma scritta di blocco e dopo la mia PEC. Il “credito” che avete proposto non rappresenta un rimborso conforme all’art. 56 del Codice del Consumo, poiché non restituisce la somma pagata ma impone di riutilizzarla entro 30 giorni, limitando di fatto il mio diritto di recesso. Pertanto, la vostra condotta resta non conforme e contraddittoria, come già segnalato all’AGCM. Ribadisco la richiesta di rimborso integrale di € 79,90 e la chiusura definitiva di ogni rapporto contrattuale con la vostra azienda. Distinti saluti, Salvatore Simonetta

Richiesta di assistenza 20 ottobre 2025

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