indietro

Mancato rispetto delle condizioni di noleggio

Chiuso Pubblico

FLEXAUTO PREMIUM S.R.L.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

D. B.

A: FLEXAUTO PREMIUM S.R.L.

16/12/2024

Spett.le FlexAuto, sono il socio di maggioranza di Emersum, l'azienda che ha preso a noleggio l'auto Mazda CX-30 con targa GJ888GR. Con la presente, desidero segnalare un grave disservizio relativo al mancato rispetto delle condizioni di noleggio riguardanti le gomme invernali. Il 23/05/2022, all'inizio della nostra trattativa e dopo una serie di email precedenti, la Sig.ra Myriam Fusco mi ha inviato un'email contenente l'offerta di noleggio. In tale comunicazione (può vedere lo screenshot in allegato) era specificato che il contratto includeva, tra le altre condizioni, "le gomme invernali su richiesta" , senza alcun costo aggiuntivo (a differenza di altri servizi come i chilometri extra). Questa offerta è stata accettata da noi in buona fede e confermata tramite un bonifico di pagamento, effettuato per consolidare l'accordo formulato via email. Successivamente, abbiamo integrato l'importo necessario per effettuare il passaggio dal noleggio di una Renault Kadjar a quello della Mazda CX-30. Anche in questa fase, l'offerta del cambio gomme gratuita è stata confermata da un secondo documento (allegato alla presente), che esplicita chiaramente questa condizione, riferendosi specificamente alla Mazda CX-30. Tuttavia, nonostante quanto concordato e documentato nelle email, mi viene ora negata la sostituzione delle gomme attuali con quelle invernali. Questo rappresenta un'evidente violazione degli accordi intercorsi tra la mia azienda e FlexAuto. Ribadisco che le condizioni comunicate via email e da noi accettate costituiscono un elemento centrale della trattativa e un accordo contrattuale legalmente vincolante. Desidero inoltre sottolineare che l'intero importo relativo al noleggio è stato pagato prima della firma del contratto , proprio sulla base delle condizioni pattuite. Se il servizio del cambio gomme invernali è stato eliminato per altri clienti, ciò non modifica in alcun modo gli obblighi contrattuali derivanti dalla nostra trattativa e dagli accordi confermati per iscritto. Vi chiedo pertanto di procedere con urgenza alla sostituzione gratuita delle gomme invernali, come concordato. In caso di mancato riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di intraprendere le opportune azioni legali per tutelare i miei diritti. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).