indietro

Mancato rispetto possibilità di recesso

Chiuso Pubblico

Toner Delivery.it

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

H. T.

A: Toner Delivery.it

10/12/2022

Il 26/11/2022 ordinavo sul sito Tonerdelivery.it una cartuccia toner HP CF230X. Il 5/12/2022, quando ricevevo il pacco dal corriere, mi rendevo subito conto che il toner non era originale. Scrivevo il giorno stesso un'email richiedendo il rimborso.Due giorni dopo inviavo anche una pec invitando l'azienda a rispettare il Codice al Consumo per i beni acquistati on line concedendomi la possibilità di avere il rimborso. Chiedevo altresì di comunicarmi quale fosse l'indirizzo fisico al quale avrei dovuto inviare il toner visto che sul loro sito non ne viene fatta menzione.Ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro alle mie email.Ho pagato il toner in contanti al corriere BRT: €69.Questa attività Non rispetta il Codice al Consumo, nello specifico l'articolo 52 che prevede che il consumatore che acquista a distanza abbia la possibilità di avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi e ricevere il rimborso.Sconsiglio a chiunque di fare acquisti su questo sito.

Messaggi (3)

Toner Delivery.it

A: H. T.

10/12/2022

Gentile cliente,confermiamo di aver preso in carico la vostra richiesta.Reso sempre autorizzato, per difformità o difetti riscontrati alla ricezione del reso apriremo la pratica di sostituzione in garanzia o rimborso, le condizioni del servizio sono sempre a vostra disposizione sul sito web.Qualora la risposta alla vostra richiesta non fosse già presente sul sito o nelle condizioni del servizio risponderemo alla vostra email entro 1/2 giorni lavorativi.Questo indirizzo di posta non è costantemente monitorato, vi ringraziamo per averci contattato.Cordiali salutiLo staff CommercialeTonerdelivery.it

H. T.

A: Toner Delivery.it

08/01/2023

Vi o rispedito indietro il toner. Lo avete ricevuto il 16/12/2022, ma io, ad oggi, non ho ancora ricevuto indietro i soldi. Non vi mancano certo i dati per mandarmeli.Ora avete il toner + i miei soldi. Avete fatto un buon affare.E ho pure dovuto spendere 15 € per la spedizione con corriere.

Toner Delivery.it

A: H. T.

08/01/2023

Gentile cliente,confermiamo di aver preso in carico la vostra richiesta.Reso sempre autorizzato, per difformità o difetti riscontrati alla ricezione del reso apriremo la pratica di sostituzione in garanzia o rimborso, le condizioni del servizio sono sempre a vostra disposizione sul sito web.Qualora la risposta alla vostra richiesta non fosse già presente sul sito o nelle condizioni del servizio risponderemo alla vostra email entro 1/2 giorni lavorativi.Questo indirizzo di posta non è costantemente monitorato, vi ringraziamo per averci contattato.Cordiali salutiLo staff CommercialeTonerdelivery.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).