Spett. Kia Italia S.r.l.
In data 17/03/23 ho acquistato presso il Vostro negozio un Stonic 1.2 gpl Style pagando contestualmente l’importo di 22000€.
A distanza di 15 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il gruppo cambio si è bloccato lasciandomi in panne sull'autostrada A1.
Ad oggi 20/08/24 nessuna officina contattata accetta l'auto per la riparazione ed ho già dovuto affittare a mie spese un auto sostitutiva perché la più vicina al luogo del ricovero era distante più di 100 km.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.