indietro

Mancato ritiro auto concessionarie KIA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. T.

A: Kia Italia S.r.l.

20/08/2024

Spett. Kia Italia S.r.l. In data 17/03/23 ho acquistato presso il Vostro negozio un Stonic 1.2 gpl Style pagando contestualmente l’importo di 22000€. A distanza di 15 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il gruppo cambio si è bloccato lasciandomi in panne sull'autostrada A1. Ad oggi 20/08/24 nessuna officina contattata accetta l'auto per la riparazione ed ho già dovuto affittare a mie spese un auto sostitutiva perché la più vicina al luogo del ricovero era distante più di 100 km. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).