Buongiorno, desidero inoltrare un reclamo alla ditta Globo Express di Caserta in relazione ad un servizio di trasporto commissionato alla medesima, che NON è stato eseguito nonostante la correttezza dell'ordine.Descrizione: il giorno 17 Novembre ordinavo attraverso la ditta Globo Express Caserta, il trasporto di 4 pacchi dal mio domicilio a Berlino (Rudower Chaussee 5/a) presso il punto di consegna a Caserta in Via Acquaviva 221, 81100 al prezzo di euro 230.I colli, per un peso totale di circa 46 Kg, contenevano effetti personali e abbigliamento da trasferire in Italia per effetto di un trasferimento di residenza per motivi professionali.Il giorno 17 novembre ricevevo due email da TNT, corriere assegnato da Globo Express, una con un ordine di prelievo QPP 814289, e l'altra con le relative etichette da apporre sui 4 colli con nominativo identificativo di spedizione 643190626.Ebbene, nonostante avessi indicato chiaramente l'indirizzo di prelievo, e il mio numero di telefono mobile per poter essere contattato in caso di problemi, al termine della giornata NON si è presentato alcun corriere della ditta TNT per accettare la spedizione. Di conseguenza, avvisavo l'organizzatore di Globo Express del mancato prelievo, e venivo confortato che sarebbe passato entro la mattina successiva, come da loro indicazione tassativa (entro le ore 12).Purtroppo, anche la mattina successiva NON si presentava alcun addetto di TNT, e dovendo lasciare la mia locazione per poter prendere il mio volo di rientro in Italia lasciavo i 4 colli in corrispondenza dell'ingresso all'indirizzo indicato.Nella stessa serata, una volta rientrato in italia, venivo avvisato dai vicini, che i pacchi NON erano più presenti ove erano stati lasciati per il prelievo di TNT, ma tuttavia il tracking online con il numero di spedizione assegnato NON confermava alcun ritiro.Tramite telefonate e messaggi con il telefono mobile, venivo informato che tale eventualità era possibile, dal momento che in alcuni casi di spedizioni internazionali, il tracking avrebbe potuto essere in ritardo di alcune ore.Nonostante ciò, nei giorni successivi la situazione non cambiava, e nonostante le mie ripetute telefonate, il tracking non mostrava alcun movimento della merce.Mi veniva PERO' confermato che i colli erano stati prelevati ed erano in viaggio per la loro destinazione a Caserta.Il giorno 1 dicembre, mi veniva confermato via whatsapp che i 4 colli erano arrivati, e quindi il giorno successivo, 2 dicembre, mi recavo da Globo Express a Caserta per ritirarli. In quella circostanza mi veniva INVECE comunicato che i pacchi NON erano arrivati, e che molto probabilmente erano andati persi.Esprimevo quindi il mio massimo disappunto per quella notizia, espressione di una menzogna sull'effettiva spedizione e arrivo dei pacchi.La loro risposta si limitava al fatto che non riuscivano a contattare la TNT in Germania per ottenere informazioni sulla spedizione. Si limitavano quindi a restituirmi 230 Euro pagati per l'effettuazione del trasporto e si limitavano a invitarmi a contattare il servizio clienti TNT in Germania per tentare di recuperare la spedizione.Ovviamente, tutte quel tempo perso a chiedere informazioni sull'effettiva effettuazione del trasporto, aveva reso vano l'utilizzo delle telecamere di sorveglianza poste davanti al luogo indicato per il prelievo, (dopo 5 gironi il nastro veniva sovrascritto con nuove riprese) e quindi NON rimaneva più alcuna possibilità di verificare che un corriere TNT era passato a ritirare oppure se la merce era stata RUBATA.Ho contattato diverse volte il Servizio Clienti in Germania (attraverso il numero indicato sulla mail della spedizione) e tutte le volte mi hanno risposto che la spedizione risultava come prenotata, ma mai ritirata, e che mi avrebbero richiamato per fornirmi le motivazione del disservizio.A tutt'oggi, NON ho più ricevuto alcuna chiamata, se non una mail dal Customer Service di TNT che mi invita, a seguito del mio reclamo, a fornire la copia della ricevuta del prelievo rilasciata dal corriere TNT, che ovviamente non è producibile, in quanto mai avvenuta.Presumo quindi che la mia merce, contenente importanti effetti personali e oggetti per la casa e abbigliamento personali, siano stati rubati.Desidero quindi ottenere l'intervento di Altroconsumo, per ottenere un giusto risarcimento, per la mancata effettuazione di un servizio regolarmente commissionato e pagato (con bonifico bancario) e che ha ingiustamente causato la perdita di oggetti personali con un valore stimato di non meno di 500 euro e di cui posso fare un dettagliato elenco.Rimango in attesa di un cortese intervento, grazie