indietro

Mancato rivonoscimento rimborso

In lavorazione Pubblico

Just in case

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

E. R.

A: Just in case

14/12/2025

In data 13/12/2025 ho acquistato presso il punto vendita Just In Case, situato presso il Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano (postazione nel secondo corridoio centrale), un vetro temprato fronte e retro per iPhone 17, già pagato. Il prodotto consegnatomi è risultato diverso da quanto mi era stato dichiarato dal venditore al momento dell’acquisto, configurando un difetto di conformità ai sensi del Codice del Consumo. Mi sono recato nuovamente presso il punto vendita entro circa un’ora dall’acquisto per richiedere la restituzione dell’importo pagato, ma il venditore ha rifiutato il rimborso, arrivando persino a suggerirmi di chiamare i carabinieri. Con la presente chiedo formalmente la restituzione integrale della somma pagata, come previsto dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo in caso di prodotto non conforme. In mancanza di un riscontro positivo, mi riservo di procedere tramite associazione dei consumatori e di inoltrare segnalazione alle autorità competenti Emiliana Roncaroli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).