indietro

Mancato sblocco carta credito noleggio auto

Risolto Pubblico

SKG rentacar.com

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. S.

A: SKG rentacar.com

05/08/2023

Buongiorno, mio figlio Jordan Peverada ha restituito l'auto noleggiata a Corfù ma l'agenzia non gli ha sbloccato la carta di credito per la cauzione, nonostante l'auto sia stata puntualmente restituita senza danni. Perché l'importo bloccato non torna immediatamente disponibile alla restituzione del veicolo? Grazie

Messaggi (2)

SKG rentacar.com

A: E. S.

05/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

SKG rentacar.com

A: E. S.

05/08/2023

Gentile ELENA SORESINI,Cordiali saluti dalla Grecia.con questa email Le comunichiamo di aver riconsegnato il veicolo come inizialmente concordato (29/07/2023) e senza danni.Per ogni cliente seguiamo la stessa procedura per quanto riguarda lo sblocco della caparra (nel tuo caso 750,00Eur). Il giorno del ritorno e fintanto che tutto è a posto con il veicolo a noleggio (come nel tuo caso) inviamo una richiesta di sblocco alla tua banca. Ciò significa che la procedura di sblocco inizia dalla nostra azienda lo stesso giorno. La durata di questa procedura dipende esclusivamente dalla tua banca.Tuttavia, puoi contattare la tua banca e mostrare anche questa email.Come indicato sul contratto, può richiedere da 1 a 30 giorni, essendo questa la durata minima e massima che abbiamo osservato. Ma ancora una volta, questo dipende dalla tua banca e non dalla nostra operazione.Tieni presente che vedrai l'importo sbloccato e non rimborsato perché bloccato e non addebitato.Oltre a ciò, puoi controllare il pos split che scrive la preautorizzazione e non l'addebito.Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione richiesta.Dear ELENA SORESINI,Warm greetings from Greece.with this email we would like to state that you have returned the vehicle as initially agreed (29/07/2023) and with no damages.For every customer we follow the same procedure regarding the unblocking of the deposit (in your case 750,00Eur). On the return day and as long everything is ok with the rental vehicle (which was so in your case) we send an unblocking request to your bank. This means that the unblocking procedure commences from our company on the same day. The duration of this procedure depends solely on your bank.However, you can contact your bank and show them this email as well.As it is stated on the contract it can take from 1 to 30 days, this being the minimum and maximum duration we have observed. But again, this depends on your bank and not on our operation.Please, note that you will see unblocked the amount and not refunded because it was blocked and not charged.Further to that, you may check the pos split that it writes preauthorization and not charge.We remain at your disposal for any further information required.Best Regards,Maria LiakouSKG Rent A Car Reservations Department14km Thessalonikis-Peraias, 57001, Thessaloniki, GreeceT. +302310471004 M. +30 6981818283info@skgrentacar.comwww.skgrentacar.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).