Buongiorno, sono proprietario di una DACIA DUSTER modello TCE 90 benzina, immatricolata nel Novembre 2023.
Dopo circa 16000 KM, ieri mattina (26-6-2025) in accensione il cockpit mi segnala un guasto al circuito freni e dopo poco il display si spegne completamente.
Chiamo Servizio Dacia alle 9 del mattino ed il traino arriva nel tardo pomeriggio inoltrato. Il ritardo mi impedisce di recuperare auto sostituitiva che mi era stata proposta per soli 3 giorni in virtù dell'officina chiusa.
Oggi l'auto arriva a destinazione in officina presso Renord Baranzate (Renord concessionaria dove ho comprato auto nel 2023, però presso sede Sesto San Giovanni). Mi viene riferito che la diagnosi sarà effettuata solo tra 7 giorni lavorativi e fino a tale data non mi può essere concessa auto sostituiva. Dovendo partire per le vacanze il disagio è immane.
Attendo cortese riscontro prima di procedere con azioni legali. Altro tema che vorrei sottolineare è che l'auto sostituiva viene proposta senza alcuna copertura assicurativa per furto e incendio che sarei costretto ad integrare pur avendo una regolare assicurazione sulla mia Dacia Duster.
Cordiali saluti
Giuseppe